N. eventi trovati:2148
Centro Balducci, sabato 10 febbraio, ore 18.00
Custodire la speranza
Un giorno il deserto fiorirà
Dopo il recente annullamento dell'incontro per motivi di salute, riproponiamo l'incontro con il caro don Mario Vatta... perché sappiamo che, ogni volta che ci si mette in ascolto di persone come lui, si torna a casa più ricchi e... custodi di speranza. 
Con Giorgio Pilastro, Paolo Iannaccone, le musiche di EMSI Acoustic Duo & Mario Cogno e le letture dell'attrice Sara Alzetta.
Vi attendiamo numerosi!

Centro Balducci, sabato 3 febbraio, ore 9.30-14.00
La sfida dell'Accoglienza diffusa
Una strada anche per il Friuli Venezia Giulia
Convegno regionale promosso da Centro "Balducci" e Rete DASI - Diritti Accoglienza Solidarietà Internazionale del Fvg su "LA SFIDA DELL’ACCOGLIENZA DIFFUSA. UNA STRADA ANCHE PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA".

Trieste, sabato 27 e domenica 28 gennaio
Premio Rotta Balcanica
Nel trentennale della strage di Mostar
Comunicato stampa. Nel trentennale della strage di Mostar la prima edizione del premio rotta balcanica. Tornano le giornate del premio con approfondimenti, mostre e proiezioni e il conferimento del premio della Fondazione Luchetta Ota D’angelo Hrovatin al regista Andrea Segre.
Centro Balducci, sabato 27 gennaio, ore 20.30
Il dovere di essere Memoria
Giorno della Memoria 2024
Anche quest'anno il 27 gennaio vivremo al Centro Balducci il Giorno della Memoria: occasione per ricordare vittime e superstiti dell'Olocausto e per vivere pienamente quanto ci chiedeva Pierluigi: "Il dovere di essere Memoria" per porre le basi - mai così solide da rendere inutile l'impegno - per un futuro scevro da violenze e soprusi che calpestano la dignità umana. Con musiche scelte e dirette dal Maestro Giuseppe Tirelli, letture, riflessioni e testimonianze. E con Denis Lodolo, Federico Pirone, Paolo Iannaccone, Maria Elena Dentesan e Dino Parelli, Gianfranco Giri, Paolo Mosanghini, Massimo Somaglino, il coro Domus Musicae, il Laboratorio di Canto Corale di Castions di Strada, il Domus Musicae Quartet, un gruppo di giovani di Mortegliano.
#8annicongiulio #25gennaio2024
Verità e Giustizia per Giulio Regeni
Cosa puoi fare tu
In tanti state chiedendo cosa si possa fare per far sentire la propria vicinanza alla famiglia Regeni il 25 gennaio. Aprite la pagina e leggete quante cose è possibile fare.
Pozzuolo del Friuli, Venerdì 5 gennaio 2024, ore 20.00
Concerto lirico-corale
Premio "La quercia Sabbatini 2023"
Concerto lirico-corale in occasione della consegna del premio “La quercia Sabbatini 2023”. Il riconoscimento di questa edizione sarà dedicato al tenore argentino di fama internazionale Gustavo Porta.
Auguri di Natale di don Paolo
L'invito alla pace, alla sobrietà, all'accoglienza
Don Paolo Iannaccone, presidente del Centro Balducci, invia gli auguri di Natale con una toccante riflessione sui valori della pace, della sobrietà, dell'accoglienza e anticipando i contenuti del 32° convegno.
Incontro rinviato a data da destinarsi
Custodire la speranza
Un giorno il deserto fiorirà
17 dicembre: Abbiamo appena ricevuto la telefonata di don Mario Vatta, che ci ha comunicato con grande rammarico di dover rinunciare all’incontro previsto al Centro “Balducci” per martedì prossimo, 19 dicembre, a causa di una crisi delle sue condizioni di salute che non gli permette di partecipare a eventi pubblici.  Pertanto la presentazione del suo nuovo libro “Custodire la speranza” viene al momento annullata nella speranza di esser recuperata quanto prima… vorrà dire che don Mario si sarà recuperato… É quanto gli auguriamo di cuore!! In questo suo ulteriore momento di difficoltà, a lui vada tutto l’affetto e la vicinanza del Centro “Balducci” e dei molti amici e amiche a lui legati con riconoscenza per il suo essere - come è stato il nostro Pierluigi, suo grande compagno di strada - fratello in cammino con i poveri e con coloro che consideriamo ultimi e che fanno fatica nella vita.
Centro Balducci, martedì 19 dicembre, ore 11:15
Presentazione Lettera di Natale 2023
Comunicato stampa
Anche quest’anno avremo il piacere di presentare alla stampa la “Lettera di Natale”, da alcuni anni espressione di vissuti e riflessioni non solo di un gruppo di preti delle Diocesi del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, ma anche di altri religiosi e gruppi di laici che vivono e operano sulle nostre terre e con noi condividono tante vicende umane incontrate, con attenzione particolare a quelle segnate da povertà, marginalità e fatica di vivere.
Quest'anno, in particolare, segnaliamo l'ingresso nel gruppo dei firmatari di un religioso sloveno con il quale, anche in vista di "Go2025! Borderless" stiamo dialogando da tempo. Ed è per questo motivo che, per la prima volta, il testo italiano della Lettera verrà accompagnato dal corrispettivo in lingua slovena.
Centro Balducci, lunedì 18 dicembre, ore 20.30
FA LA DIFFERENZA
Incontro pubblico a più voci
L'istruzione pubblica fa la differenza per tutte le persone, garantendo riscatto, sviluppo umano e pari opportunità. Con la partecipazione di Angelo Floramo.
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 4 di 215
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org