N. eventi trovati:29
Udine, 11 aprile 2024
RELAZIONE DI FINE MANDATO
DEL GARANTE DEL CARCERE DI UDINE
L’11 aprile u.s., presso il Salone del Popolo del Comune di Udine, alla vigilia del termine del suo mandato e alla presenza delle autorità e di chi in varie vesti è presente nel carcere per vivere il suo servizio (il Centro “Balducci” era rappresentato dal nostro presidente), Franco Corleone, nella sua qualità di garante dei diritti delle persone private della libertà personale a Udine, ha presentato la sua relazione di fine triennio che ha avuto il sapore di un bilancio di passaggio da lui al nuovo garante che verrà prossimamente scelto, in quanto egli non ha rinnovato la sua disponibilità nemmeno dopo aver ricevuto una lettera di decine di persone e realtà associative che lo pregavano di restare.
Rete Italiana Pace Disarmo e la Campagna GCOMS
La guerra ci costa un mondo
Le iniziative e l'appello
Il mondo aumenta le spese militari e il pericolo di guerra: 2.443 miliardi di dollari nel 2023. "Serve disarmo per salvare persone e pianeta" è la richiesta di Rete Pace Disarmo nell'ambito della Campagna GCOMS.
Centro Balducci, sabato 13 aprile, ore 19.00
Cena solidale a sostegno di Emergency
10^ edizione Campagna "100 Cene"
Momento di convivialità durante il quale dialogare con le persone e comprendere le motivazioni più profonde di chi opera con e per Emergency, conoscendoli attraverso il racconto di esperienze personali sul campo.
Centro Balducci, giovedì 18 aprile, ore 18.30
DAVID LAZZARETTI
Uno della mia terra: il santo e il profeta del Monte Amiata
Paolo Lorenzoni presenterà il suo libro "David Lazzaretti, Uno della mia terra: il santo e il profeta del Monte Amiata". Dialogherà con l'autore don Paolo Iannaccone, Presidente del Centro Ernesto Balducci. Evento in collaborazione con l'Associazione dei Toscani in FVG APS.
ATTENZIONE. L'INCONTRO E' ANNULLATO PER MOTIVI DI SALUTE DELL'AUTORE.


Centro Balducci, venerdì 19 aprile, ore 20.30
La lama e la croce
Storie di cattolici che si opposero a Hitler
Presentazione del libro di Francesco Comina, autore del libro edito da LEV, che dialogherà con il giornalista Gianpaolo Carbonetto delle vicende e del martirio di chi sfidò Hitler in nome della coscienza.
dal 23 aprile al 25 maggio 2024
Riandare al Cuore
Sguardi creativi nel 2° anniversario della partenza di Pierluigi
Riandare al Cuore, momenti di incontro, di emozioni, di dibattiti, intitolazioni a Pierluigi, presentazioni di libri, nel secondo anniversario della partenza di Pierluigi.
Dal 23 APRILE al 25 MAGGIO 2024
Riandare al cuore
Sguardi creativi nel secondo anniversario della partenza di Pierluigi
Il prossimo 15 maggio saranno trascorsi due anni dalla sua morte. Il Centro “Balducci” lo ricorderà promuovendo alcune iniziative e raccogliendone altre promosse da realtà amiche.

Udine, 23 aprile 2024
L'intitolazione a Pierluigi dell’Aula studio della biblioteca
Il Polo “Rizzi” dell’Università di Udine
E' stato un bello ed emozionante evento l’intitolazione a Pierluigi dell’Aula studio della Biblioteca scientifica e tecnologica del Polo “Rizzi” dell’Università di Udine.
Dal 25 aprile al 30 aprile
Gaza, al via il 25 aprile la ciclostaffetta solidale Milano-Roma
Raccolta fondi in 6 tappe destinato alla popolazione di Gaza

Di seguito la prima parte del programma delle "Iniziative in tappa" della RIDE 4SUBIRDS.
Centro Balducci, venerdì 26 aprile, ore 11.30
“INVISIBILI ED ESCLUSE”
Report sulle persone fuori accoglienza a Udine
La Rete DASI del Friuli Venezia Giulia ha promosso un Report intitolato “Invisibili ed escluse” sulle persone fuori accoglienza a Udine, documento che verrà presentato ufficialmente alla stampa venerdì 26 aprile.
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | ... | > >> Pagina 1 di 3
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org