In arrivo suor Maria
In arrivo suor Maria
Per tutti è suor DuCa
Dal 2 aprile al Centro Balducci
Il prossimo 2 aprile il Centro Balducci avrà il dono di accogliere tra le Sorelle della Sacra Famiglia che in esso già vivono e operano (suor Gemma e suor Domitilla) una nuova suora: il fatto di riportare a tre le religiose presenti e di investire su una suora giovane è un segnale che fa ben sperare e indica quanto questa Congregazione si rispecchi nell’ideale promosso da trent’anni dal Balducci.

Di chi si tratta? È la brasiliana suor Maria do Carmo Odorico Da Silva (ma si farà chiamare per come è già conosciuta: suor DuCa - nella foto). Sabato scorso, a sole poche settimane dal suo arrivo in Italia, la Madre generale della Congregazione, suor Rita Boni, ha fatto la sorpresa di portarcela in visita. Abbiamo così avuto l’occasione di conoscerla e di dialogare con lei: i frutti del suo corso intensivo di italiano ha già portato frutti significativi e in così poco tempo!! Il suo sorriso ci ha già conquistato.

Sono tornate subito a Verona, dove suor DuCa si appresta a terminare il corso di italiano e a regolarizzare i documenti.
Dandole fin da ora il più cordiale benvenuto, la attendiamo con gioia per progettare con lei e le altre consorelle il servizio che, secondo il desiderio di Pierluigi, le continueranno a rendere come religiose “segno nel segno”

Calendario
<< < aprile 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org