N. eventi trovati:163
Il rapporto dell’Istituto internazionale per la ricerca della pace di Stoccolma
L’industria delle armi è in difficoltà
Per la prima volta dal 1994
Per la prima volta dal 1994 il fatturato delle aziende che producono armi è in calo. Lo rivela il rapporto annuale dell’Istituto internazionale per la ricerca della pace di Stoccolma (Sipri), nel 2011 il volume d’affari dei 100 più grandi produttori di armi nel mondo è diminuito.
Pordenone - domenica 17 marzo ore 13:30
17^ Via Crucis Pordenone-Base USAF Aviano
“Pacem in Terris”
17a Via Crucis organizzata da Beati i Costruttori di Pace, Centro di accoglienza “E. Balducci”, Comunità di S. Martino Al Campo – Trieste, Comunità Arcobaleno – Gorizia, Comunità di Base Gorizia, Emergency, Bilanci di Giustizia, Missionari Comboniani di Padova, Tavola della pace.
Un pullman partirà da Zugliano alle ore 12.00. Info nella pagina...
CENTRO BALDUCCI - MERCOLEDI' 20 MARZO, ORE 20.30
NON SOLO PAROLE-Cambiare il mondo dal basso!
Dialogo con Adolfo Pérez Esquivél-Nobel per la Pace
Adolfo Maria Pérez Esquivél (Buenos Aires, 26 novembre 1931) pacifista, vincitore del premio Nobel per la Pace nel 1980 per le denunce contro gli abusi della dittatura militare argentina. Architetto e scultore, per venticinque anni ha insegnato architettura nelle scuole secondarie e a livello universitario. Negli anni Sessanta collabora con i gruppi pacifisti cristiani latinoamericani.
Centro Balducci 20 marzo 2013
Perez Esquivel al Centro Balducci
I tanti temi toccati dal premio Nobel
Ancora una serata speciale al Centro Balducci, con la sala "Mons. Luigi Petris" affollata da amiche e amici intervenuti ad ascoltare la voce del premio Nobel per la pace.
A seguire alcune domande poste a Pierluigi Di Piazza sulla serata e le sue risposte.
Pordenone-Aviano 17 marzo 2013
GESU’ SPOGLIATO DAL POTERE
La riflessione di Pierluigi Di Piazza alla Via Crucis
La riflessione di Pierluigi Di Piazza alla Via Crucis Pordenone – base Usaf di Aviano. Un richiamo al potere legislativo, al potere religioso, agli altri poteri, ricordando i bambini, i giovani, le donne e gli uomini, il lavoro, la dignità, gli immigrati. A seguire alcune foto della manifestazione.
Viterbo, 21 marzo 2013
Lettera aperta ai presidenti di Camera e Senato
Nella Giornata internazionale contro il razzismo
Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo ha scritto una lettera aperta ai nuovi presidenti di Camera e Senato per chiedere che vengano abrogate tutte le norme razziste e incostituzionali che sono state introdotte negli ultimi anni.
Centro Balducci - mercoledì 20 marzo 2013
Non solo parole
Il video dell'incontro con Pérez Esquivél
Il video della partecipatissima serata con Adolfo Pérez Esquivél, Premio Nobel per la Pace 1980.
Venegono Superiore sabato 1 e domenica 2 giugno
ARMI, GUERRE, TERRITORIO
Incontro/convegno per il diritto di vivere pacificamente
Il Movimento NO-F35 del novarese e il Comitato NO-M346 del varesotto propongono la costituzione di FORUM contro la guerra, con una primo incontro/convegno sul tema armi, guerre, territorio... dobbiamo per forza fabbricare armi, fare guerre, uccidere, o abbiamo il diritto di vivere pacificamente e di restare umani?
Il cambio di rotta di Barack Obama
Aviano TARGET
In provincia di Pordenone ben 50 atomiche
Il Pentagono investirà 11 miliardi di dollari per adeguare 200 atomiche Usa stoccate in Europa e in Italia (50 ad Aviano e 20 a Ghedi) ai caccia F35. C'è chi dice no, ma è scontro legale, tra falsità e silenzi. Una sola certezza: i «nostri» siti sono bersagli automatici.
L'Invito a firmare
TANGENTI SULLA VENDITA D’ ARMI : QUANTO VA AI PARTITI?
L'appello di Alex Zanotelli
Padre Alex Zanotelli ha lanciato l'appello che ha due scopi:
  1. Una richiesta al parlamento, affinché istituisca  una commissione incaricata di investigare la connessione tra vendita d’armi e politica che elimini il Segreto di Stato su tali intrecci.
  2. Un appello a tutti i gruppi, associazioni, reti, impegnati per la pace, a mettersi insieme, a creare un Forum nazionale come è stato fatto per l’acqua.
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 6 di 17
Associazione - centro di accoglienza "E. Balducci" ONLUS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org