N. eventi trovati:163
Assisi, Giovedì 5 dicembre 2013
PerugiAssisi. Dalla Marcia di un giorno alla marcia di tutti i giorni
Seminario di riflessione e di proposta
Incontro di riflessione e di proposta per dare avvio all'organizzazione della prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi.
A rischio la sopravvivenza di due miliardi di persone
I danni della carestia nucleare
Comunicato stampa della Rete Italiana per il Disarmo
La carestia nucleare potrebbe mettere a rischio la sopravvivenza di due miliardi di persone. Lo afferma un nuovo studio dell’organizzazione Premio Nobel per la Pace 1985 International Physicians for the Prevention of Nuclear War  - IPPNW.
Zuglio 31 dicembre - S. Pietro in Carnia 1 gennaio
35^ MARCIA DELLA PACE ZUGLIO-SAN PIETRO IN CARNIA
COMUNICATO STAMPA
Si svolgerà nella notte del 31 dicembre la 35^ marcia della pace Zuglio – S. Pietro in Carnia. promossa dalla Fondazione “La Polse” di Zuglio e dal “Centro Balducci” di Zugliano, in collaborazione con la parrocchia di Zuglio, la Forania di S. Pietro- Paluzza, il gruppo Ana di Zuglio, dall’ Arciconfraternita dello Spirito Santo, dal Comune di Zuglio, da Enti e Volontari.
Zuglio – S.Pietro in Carnia 31 dicembre 2013
FRATERNITA’: FONDAMENTO E VIA PER LA PACE
Intervento di riflessione al cammino di pace
Anche quest'anno al cammino di pace Zuglio - S.Pietro in Carnia hanno preso parte oltre un migliaio di persone, amiche e amici che hanno avvertito l'esigenza di condividere questo percorso con spirito di fraternità, con le premesse della 47^ giornata mondiale della pace. A seguire l'intervento di Pierluigi Di Piazza.
CENTRO BALDUCCI - Lunedì 27 gennaio, ORE 20.30
GIORNATA DELLA MEMORIA
Spettacolo teatrale, riflessioni e musica
Anche quest’anno viviamo la giornata della memoria nel Centro Balducci, lunedì 27 gennaio. La continuità, anno dopo anno, non è ripetitività rituale, ma esigenza profonda: vivere la memoria per un futuro umano.
Verona, 25 aprile 2014, dalle 14.00 alle 19.00
Arena di Pace e Disarmo
Giornata di resistenza e liberazione
Manifestazione organizzata dall'Associazione “Arena di Pace e Disarmo”, con la partecipazione di Alex Zanotelli, Luigi Ciotti, Alice Mabota (Mozambico), Cecilia Strada, Gad Lerner e altri ancora....e poi molti artisti e musicisti...
Pordenone - Aviano, domenica 6 aprile 2014
18^ VIA CRUCIS Pordenone-Aviano
“La gioia della pace” dall’Evangelii Gaudium
La 18^ Via Crucis, che partirà dal Piazzale della Cattedrale di San Marco alle ore 14.00 con l'arrivo previsto alle ore 18.00 davanti alla base USAF di Aviano, sarà preceduta sabato 5 aprile dal concerto dei Vivavoce.
Verona, 25 aprile 2014
Andiamo all'Arena di Pace e Disarmo
L'appello del Centro Balducci
Il Centro Balducci organizza un pullman per partecipare alla manifestazione del 25 aprile a Verona, dove interverranno ospiti nazionali e internazionali: Alex Zanotelli, Luigi Ciotti, Alice Mabota, Lidia Menapace, Gad Lerner e tanti altri.
Duino, martedì 22 aprile 2014, ore 18.00
La via della pace: da Sarajevo al Carso
Tavola rotonda
Il Collegio del Mondo Unito di Duino ospiterà l'incontro, nel quale sarà trattato il tema dei corpi civili di pace, gruppi di persone specializzate ad intervenire in zone di guerra, proponendo un percorso nonviolento di risoluzione dei conflitti.
1914-2014
Dalla Grande Guerra alla Grande Pace
Dallo ius ad bellum allo ius ad pacem
Appello per il riconoscimento del diritto umano alla pace a cui hanno già aderito molte associazioni e personalità, con l'appello a partecipare all’incontro “L’Italia per il Diritto alla Pace” che si terrà Giovedì 3 luglio 2014 a Roma, presso il Senato della Repubblica.
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 8 di 17
Associazione - centro di accoglienza "E. Balducci" ONLUS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org