N. eventi trovati:262
La ricerca della Fondazione Leone Moressa
I migranti pagano al fisco 6 miliardi l'anno
Contribuiscono al 4,1% del gettito complessivo e sono il 6,8% dei contribuenti
Una ricerca della Fondazione Leone Moressa. I lavoratori stranieri rappresentano il 6,8% dei contribuenti, dalle loro tasche il 4,1% del gettito complessivo per lo Stato. Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia le zone dove l'Irpef pesa di più.
Udine - Venerdì 10 febbraio dalle 11.00 alle 12.00
Contro la tassa sui permessi di soggiorno
Presidio di CGIL CISL UIL
Le Segreterie di CGIL CISL e UIL di UDINE invitano i/le cittadini/e italiani/e ed immigrati/e a manifestare la loro contrarietà all’ingiusto aumento dei costi per il rilascio dei permessi di soggiorno, deciso dal precedente governo ed entrato in vigore a partire dal 30 gennaio 2012.
22 le vittime da risarcire
Italia condannata a Strasburgo per i respingimenti
Violazione dell’art.4 della Convenzione europea dei diritti dell’Uomo
La Corte europea dei diritti dell’Uomo ha condannato l’Italia per  la pratica dei respingimenti degli immigrati in alto mare, ripetutamente attuata dal governo Berlusconi dopo l’accordo bilaterale firmato con la Libia di Gheddafi il 4 febbraio 2009.
Comune di Udine - Sala Ajace - 1 marzo ore 15.00
Immigrazione e diritto di cittadinanza
Riscrivere il contratto sociale
La CGIL del FVG, nell'ambito della Campagna per i diritti di cittadinanza "L'Italia sono anch'io", organizza questo incontro/dibattito.
Centro Balducci Lunedì’ 19 marzo ore 20.30
IL DIRITTO ALLA PROTEZIONE
Quale futuro per il diritto d’asilo in Italia?
Il Centro di accoglienza Ernesto Balducci e la Rete per i diritti di cittadinanza del Friuli Venezia Giulia propongono un Incontro pubblico per dibattere sul diritto di asilo, sancito dall'art. 10 della Costituzione.
Tribunale di Trieste, decreto del 17 marzo 2012
Tre infermieri stranieri riammessi al concorso pubblico
Decreto d'urgenza ex art. 700 c.p.c.
ll Giudice del lavoro del Tribunale di Trieste, con decreto dd. 17 marzo 2012, ha ordinato all’Azienda Sanitaria locale di ammettere alle prove del concorso pubblico per infermieri tre cittadini di Paesi terzi non membri dell'UE che  ne erano stati esclusi per mancanza del permesso di soggiorno di lungo periodo.
Sentenza storica: "Niente Cie per i nati in Italia"
Liberi i fratelli di origine bosniaca
"Ringraziamo la giustizia italiana"
Modena, 22 marzo 2012 - Andrea e Senad, i due fratelli di origine bosniaca trattenuti al Cie e finiti al centro di una lunga polemica, sono stati rilasciati. Il giudice di pace ha infatti accolto il ricorso dei due fratelli ed ha annullato il decreto di espulsione emesso dal questore di Modena.
Centro Balducci - Venerdì' 13 aprile, ore 20.30
Memento Mari, serata multimediale
Musica, video, foto-storie, testimonianze e altro ancora...
Per non dimenticare, per fermare lo scandalo dei tanti, troppi migranti inghiottiti dalle acque del Mediterraneo, rinominato - a giusta ragione - ‘cimitero liquido’. Per conoscere le storie, le speranze, i desideri di chi cercava ‘solo’ una vita migliore. Per ridare loro almeno dignità.
Da mercoledì 11 a sabato 14 aprile
Diecimila firme per un permesso ai profughi provenienti dalla Libia
La maratona per il diritto di scelta
Da mercoledì 11 a sabato 14 aprile il Progetto Melting Pot Europa lancia la maratona per un permesso ai profughi provenienti dalla Libia.
Quattro giorni di raccolta firme nelle piazze,nelle scuole, nelle università, negli eventi e nelle iniziative pubbliche, nelle serate degli spazi sociali per raggiungere insieme l'OBIETTIVO 10.000 FIRME da consegnare al Ministero....
Mobilitazione dal 23 al 27 aprile di fronte ai CIE
“LasciateCIEntrare”
APPELLO e MOBILITAZIONE
Centri di identificazione ed espulsione per stranieri: ancora difficile l’accesso ai giornalisti nonostante le rassicurazioni del ministero dell’Interno, denunciano i promotori della campagna “LasciateCIEntrare”. Al via un appello e una campagna di MOBILITAZIONE in Italia e in Europa contro le detenzioni amministrative.
<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 9 di 27
Associazione - centro di accoglienza "E. Balducci" ONLUS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org