N. eventi trovati:157
HIROSHIMA - 18 LUGLIO 2011
A HIROSHIMA È MORTA UN'AMICA
A 88 anni ci ha lasciato Suzuko Numata, sopravvissuta all'atomica

Il Centro Balducci ha appreso della morte a 88 anni a Hiroshima di Suzuko Numata, una delle persone più conosciute degli “hibakusha”, cioè dei sopravvissuti all’atomica di Hiroshima del 6 agosto 1945, seguita dalla bomba su Nagasaki del 9 agosto, Suzuko negli anni è stata invitata come testimone qui tra noi in Friuli dal Centro Balducci in tre momenti a testimoniare il suo incessante impegno per la non violenza attiva e la costruzione della pace.

Perugia-Assisi domenica 25 settembre 2011
Marcia Perugia-Assisi
per la pace e la fratellanza dei popoli
Domenica 25 settembre 2011 si svolgerà la Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli. La Marcia si terrà a cinquant’anni dalla prima Perugia-Assisi organizzata, con lo stesso slogan, da Aldo Capitini il 24 settembre 1961.
Davanti base USAF di Aviano - Martedì 9 agosto ore 10.30
Davanti alla base Usaf di Aviano
Comunicato Stampa del Centro Balducci
Promossa dai “beati Costruttori di pace” e con la partecipazione di altre associazioni, gruppi, movimenti -tra cui il Centro Balducci-, Enti locali, si svolgerà il 9 agosto dalle ore 10.30 davanti alla base Usaf di Aviano, una celebrazione che intreccerà momenti di silenzio, di riflessione, di espressioni simboliche, di preghiera.
Partenza Sabato 24 settembre alle ore 23.00
Anche Udine alla Marcia della Pace
In occasione del 50° anniversario della manifestazione
Il Comune di Udine, il Tavolo della Pace e la Tavola della Pace del Friuli Venezia Giulia stanno organizzando la partecipazione di cittadini e associazioni alla Marcia della Pace Perugia - Assisi del 25 settembre 2011
Dal sito www.ildialogo.org
Manovra e armi: "Il male oscuro"
L'appello di padre Alex Zanotelli
Invitiamo tutti a leggere l'appello di Padre Alex Zanotelli e ad aderire contro la manovra che taglia nel sociale e continua a spendere per le armi.
Perugia-Assisi domenica 24 settembre 2011
L'agenda politica della pace
La mozione finale della Perugia-Assisi
Al termine della Perugia-Assisi, convocata a cinquant’anni dalla prima Marcia organizzata il 24 settembre 1961 da Aldo Capitini, è stata presentata e approvata la mozione del popolo della pace. Principi, proposte e progetti.
Santa Maria degli Angeli 25 settembre 2011
Contro le immonde spese militari
Proposte dell'assemblea di Santa Maria degli Angeli
Un gruppo di persone che ha partecipato alla marcia Perugia-Assisi si sono incontrati a Santa Maria degli Angeli con Padre Alex Zanotelli, in una bellissima e partecipata assemblea, dalla quale sono venute alcune proposte operative per continuare il comune impegno contro le immonde spese militari.
31 dicembre 2003 da Zuglio
25a MARCIA DELLA PACE
“EDUCARE ALLA PACE: SFIDA SEMPRE ATTUALE”
Zuglio 31 dicembre 2004
31 dicembre 2004 - Camminare insieme per la Pace

Camminare insieme per la pace nell’ultima notte dell’anno, preparandoci all’entrata nel nuovo, 2005, potrebbe sembrare un gesto patetico, irrilevante di fronte ai drammi dell’umanità, alla concentrazione di morte e devastazione nel Sud-Est asiatico,alle guerre, alla violazione dei diritti umani.

Eppure può assumere ed esprimere un ragionevole significato la

26a edizione della marcia della pace

dalla piazza di Zuglio alla Pieve di S. Pietro in Carnia. 

Organizzato da:

La Fondazione “La Polse di Cougnes” di S. Pietro in Carnia

La Parrocchia di Zuglio

Il Centro “E. Balducci” di Zugliano


NOBEL PER LA PACE - ZUGLIANO 25/09/09
"Il premio più grande è la ricchezza interiore"
Don Di Piazza commenta la proposta di candidatura

“Ringrazio per la stima e la fiducia nei miei confronti, ma per me il premio più grande sono l’amore, l’amicizia gli insegnamenti profondi ricevuti in questi anni. Un personale patrimonio interiore impagabile”. Commenta così don Pierluigi Di Piazza la sua candidatura, in ex aequo con Daniele Sipione al premio Nobel per la Pace, promossa dall’Unesco di Udine.

<< < | ... | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ... | > >> Pagina 1 di 16
Associazione - centro di accoglienza "E. Balducci" ONLUS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org