”DOMANI”
”DOMANI”
Il film che racconta un futuro migliore
Gemona del Friuli, mercoledì 21 marzo, ore 20:30
”DOMANI”
Il film che racconta un futuro migliore
Mercoledì 21 marzo 2018, ore 20:30
Cinema Teatro Sociale Gemona
Gemona del Friuli – Via XX Settembre 5


Il film che trova le risposte al nostro futuro per dimostrare che un domani migliore è possibile.

L'evento su Facebook https://www.facebook.com/GAS-Furlan-Gruppo-di-Acquisto-Solidale-1747321818843223/

Per festeggiare con gioia l'inizio della primavera, una rete di associazioni del territorio promuove la proiezione del film documentario 'DOMANI' il 21 marzo 2018 alle ore 20:30 presso il Cinema Teatro Sociale a Gemona del Friuli, in Via XX Settembre 5. Il film è stato prodotto in Francia grazie alla mobilitazione popolare di 10.266 sostenitori che hanno aderito ad una raccolta fondi (crowdfunding).

Durante le riprese del film i registi Cyril Dion e Mélanie Laurent hanno intrapreso un emozionante viaggio intorno al mondo alla scoperta di esperienze concrete, alternative, creative e sostenibili nel campo dell’agricoltura, dell'energia, dell'architettura, dell'economia, delle istituzioni e dell'istruzione. Hanno incontrato tante donne e uomini che scrivono una nuova storia contribuendo a livellare le ineguaglianze, ad invertire in maniera drastica e radicale una rotta politico-economica che sta portando il pianeta verso la catastrofe ambientale. Rappresentano così degli esempi da seguire per cercare di uscire dall'attuale crisi economica, aiutandoci ad immaginare un mondo diverso ed un nuovo futuro per noi e per i nostri figli.

Il risultato è una sorprendente, contagiosa e ottimistica spinta al cambiamento personale e collettivo, a partire già da DOMANI.

In occasione della proiezione sarà presente in sala Sandro Cargnelutti (Legambiente FVG) che ci aiuterà a riflettere su come tutto sia interconnesso, sulla necessità di affrontare i problemi congiuntamente, sull'opportunità di un ripensamento del nostro stile di vita e della nostra relazione con la terra e fra le persone che ci porti a rivalutare i concetti di lentezza, rigenerazione e limite. Inoltre ci presenterà alcune buone pratiche per un agire locale con un pensiero globale. Non è troppo tardi, il cambiamento è già iniziato concretamente anche nel nostro territorio, ma ci dobbiamo dare da fare a partire da DOMANI!

L'iniziativa è promossa da: socie e soci di Banca Etica della provincia di Udine, Legambiente Circolo Pedemontana Gemonese, Centro di riuso 'Maistrassâ', Buteghe dal Mont, Emporio Amico 'Di Man in man' di Gemona e 'Man di Cur' di Tolmezzo (Caritas diocesana di Udine), Gas Furlan Gruppo di Acquisto Solidale, Bilanci di Giustizia.

In allegato la locandina

Scarica PDF (1899kB)
Calendario
<< < marzo 2018 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org