Modulazioni di Frequenze: i Giovani e i Diritti
Modulazioni di Frequenze: i Giovani e i Diritti
Spettacolo sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Centro Balducci, sabato 29 marzo, ore 18.00
ASSOCIAZIONE KROCUS presenta:
“Modulazioni di Frequenze: i Giovani e i Diritti”
CENTRO BALDUCCI - Sala Convegni - Zugliano
Sabato 29 marzo 2014 ore 18,00


Una riflessione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e in generale sui diritti umani, intrapresa all’interno dei Gruppi Giovani del progetto “I luoghi dell’aggregazione giovanile” dell’Ambito Distrettuale del Cividalese all’interno del Progetto “FRIULCLAUNING ROAD” percorsi di avvicinamento e accompagnamento per il volontariato dei giovani.

Video, interviste, testi, recitazione, coreografie, sono il risultato di riflessioni’, laboratori ed esperienze dei  Gruppi dei Giovani del Cividalese. Pensieri ed emozioni che non restano chiusi in un cassetto o scritti su un diario ma che vengono detti, cantati, condivisi ed espressi, perché c’è la voglia di farlo e di ricercare una prospettiva comune di impegno giovanile.

Nel corso di una simbolica trasmissione radiofonica uno speaker lancia dei contributi, idealmente da ascoltare, concretamente da vedere: montaggi audio/video, interviste, testi, recitazione, coreografie, sono il risultato di questa riflessione ma anche di anni di esperienze e laboratori che hanno conferito a questi ragazzi, pur non professionisti, una competenza espressiva che, unita alla possibilità che gli è stata data di esprimersi liberamente, gli permette di presentare uno spettacolo dall’alto contenuto ideale.

Il titolo si rifà proprio al linguaggio radiofonico, ma anche al tentativo di modulare le frequenze sulle quali ognuno di noi comunica, in modo da sintonizzarci su un confronto dal quale far emergere una prospettiva comune.


Scarica PDF (340kB)
Calendario
<< < marzo 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org