Baby Temporary Store
Baby Temporary Store
Al via la raccolta in Carnia
Amaro, dal 7 novembre al 7 dicembre
Baby Temporary Store
due tappe per la versione autunno inverno, al via il 20 ottobre la prima raccolta merce in Carnia
Il comunicato stampa dell'iniziativa

Dopo la pausa estiva, riparte alla grande Baby Temporary Store, il progetto di raccolta fondi e sostegno alla genitorialità avviato a novembre dell’anno scorso dall’Associazione di volontariato CROT Varia Umanità Onlus e trasformatosi poi in progetto sociale itinerante per favorire l’occupazione femminile, in primis alle mamme disoccupate. Riparte e raddoppia con la versione autunno inverno in ben due sedi distinte e per un periodo più lungo: a novembre apre i battenti per la prima volta in assoluto in Carnia, all’interno del Centro Commerciale Le Valli di Carnia ad Amaro per rispondere alla richiesta sempre più crescente anche dalla zona dell’alta montagna.
L’Associazione incontrerà giovedì 16 ottobre alle 9.30 presso il Bar della mensa di Amaro, di fronte al Centro Commerciale, le mamme volontarie che vorranno prendere parte attiva a questo atteso appuntamento. La raccolta merce avrà inizio lunedì 20 ottobre e terminerà venerdì 31 ottobre, su appuntamento chiamando il cell. 331 9049219 al quale risponde Helga.
Sempre da novembre ripartirà anche a Udine presso il Centro Commerciale Terminal Nord, in una sede nuova e per un periodo di tempo ben più lungo.
Per ogni dettaglio e informazione sarà a breve attivo un cellulare anche per l’edizione udinese, nel frattempo l’Associazione invita le mamme interessate all’incontro volontari venerdì 17 ottobre alle 9.15 al Bar di fronte la fontana del Terminal Nord.
 
Cerchiamo mamme motivate, creative, spinte dall’entusiasmo e dalla voglia di partecipare a un progetto condiviso a misura di famiglia. Ogni temporary è prima di tutto un’esperienza formativa che alla base richiede predisposizione allo stare assieme, condividere e sperimentare.
I nostri volontari sono parte preponderante dei nostri successi passati e futuri, sono gli attori principali del cambiamento che vorremmo vedere tutti e che possiamo monitorare stando assieme e attingendo da ognuno il bello e il brutto che vengono fuori da queste esperienze, perché non è sempre semplice andare d’accordo.
Cerchiamo donne umili che abbiano voglia di mettersi in gioco senza nulla pretendere in cambio, consce del fatto che in realtà avranno molte gratificazioni da questa esperienza e che solo sulla base di comuni principi e valori potremo davvero far la differenza concretamente, ogni giorno. Impegnandoci nell’ottica del fare e non del dire, impegnandoci a crescere e a migliorarci umanamente. Vogliamo fare cose belle e condividerle con chi lo vorrà e ci crederà come noi”.
Silvia Paoli Tacchini
Presidente CROT Varia Umanità Onlus
Sito web: http://www.crotonlus.org/


Scarica PDF (81kB)
Calendario
<< < marzo 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org