La salût e je di ducj: nuovo programma radio
La salût e je di ducj: nuovo programma radio
Comunicato stampa
Su Radio Onde Furlane dal 3 febbraio 2016
'La salût e je di ducj'
Da febbraio su Onde Furlane
Ogni primo mercoledì del mese dal 3 febbraio 2016

La nuova trasmissione di servizio e di approfondimento è a cura di Guglielmo Pitzalis e Giorgia Zamparo e realizzata in collaborazione con GrIS F-VG e SIMM.


Presentazione:

La salute è un bene di tutti. È questo il principio che ispira La salût e je di ducj, la nuova rubrica, che a partire dal 3 febbraio prossimo va ad arricchire ulteriormente il palinsesto di Radio Onde Furlane.

Il programma, curato da Guglielmo Pitzalis e Giorgia Zamparo, si propone di diffondere e condividere informazioni e conoscenze relative a salute, sanità e migrazioni, con un approccio positivo, coerente con lo spirito della “radio libare dai furlans”. Si tratta nel contempo di una trasmissione di servizio, di approfondimento culturale e di divulgazione scientifica, realizzata con la collaborazione del Gruppo Immigrazione Salute del Friuli-VG (GrIS) e della Società italiana di medicina delle migrazioni (SIMM).

Ogni appuntamento sarà dedicato ad un argomento specifico, senza mai perdere di vista la visione complessiva della questione che abbraccia, come ricorda efficacemente il sottotitolo del programma, Migrazions e benstâ dai forescj e de comunitât locâl (migrazioni e benessere degli stranieri e della comunità locale).


Quando e come ascoltarlo:

La salût e je di ducj è un programma mensile, che va in onda in diretta il primo mercoledì di ogni mese alle 10.30 e in replica il sabato e la domenica seguenti, rispettivamente alle 15.00 e alle 11.30, in modulazione di frequenza (90 Mhz per la maggior parte del Friuli e 90.2 Mhz in Carnia), e su internet all'indirizzo www.ondefurlane.eu

Onde Furlane può essere anche ascoltata su smartphone, tablet, I-phone I-pad, grazie all'apposita applicazione, che è disponibile in rete gratuitamente.

Info per i media: Marco Stolfo, marc.britule@gmail.com, +39 349 6466002.
Calendario
<< < aprile 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org