Diritto a Rinascere - Suite
Diritto a Rinascere - Suite
Serata musicale con Garilli Sound Project
L'evento è rinviato a data da destinarsi
Diritto a Rinascere - Suite
Serata musicale con Garilli Sound Project
Zugliano, sabato 4 giugno 2016, ore 20.30

Breve presentazione:

La Suite “Diritto a rinascere” è nata da una lunga ricerca, fatta di viaggi compiuti con una costante domanda: si potrà mai arrivare a scrivere, a incontrare un’Armonia dove qualsiasi essere umano si possa riconoscere e possa dire 'Tu melodia, Tu ritmo, Tu Armonia, stai parlando di me?'.

Il suono viene utilizzato come lingua internazionale, dove l’io riconosce e abbraccia l’emozionale comune, il viaggio umano che tocca ognuno di noi, se pur diverso.

Il suono parla e procede incontrando chi lo ascolta, diventa tutte le persone che formano la nostra esistenza, è la voce intima che accompagna la domanda: 'chi sono io?' e alla risposta: 'io sono'.

La Suite è composta da dieci movimenti accompagnati dalla danza di Giulia Carli che “canta” i passi scalzi di tutte le donne, uomini e bambini che hanno attraversato il deserto e il mare.

Ogni movimento è intervallato da una lettura estratta dal libro “Bibbia e Corano a Lampedusa”, di A. Triulzi, A. M. Mondadori e A. Cacciatore, pagine profonde, passi della Bibbia e Sure coraniche sottolineate, testi copto-ortodossi che hanno varcato il deserto ed il mare.

Interpreti:

Garilli Sound Project è un insieme cameristico moderno che realizza progetti nazionali ed internazionali volti al riconoscimento e alla tutela dei Diritti Umani.

I musicisti che lo compongono, lavorando in ambienti particolari (carceri, ospedali, orfanotrofi) e in situazioni di disagio sociale, affidano al Suono il compito di indicare la via per costruire relazione e ascolto. Nato come progetto musicale – sociale, Garilli Sound Project in ogni esecuzione musicale legata al progetto “Diritto a Rinascere” promuove la cultura della non discriminazione e delle pari opportunità per tutti, una cultura di pace e risoluzione non violenta dei conflitti, il rispetto e la tutela dei diritti dell’infanzia e adolescenza, l’incontro fra le culture e il dialogo interreligioso.

Garilli Sound Project, insieme cameristico composto da:
 Serena Abagnato (illustratrice e scenografa), Costantino Borsetto (percussionista), Giulia Carli (ballerina e danzaterapeuta), Elisa Carusi (clarinettista), Enrica Compri (attrice e cantante lirica), Adolfo Donolato (clarinettista), Giuseppe Falco (oboista), Elisabetta Garilli (compositrice e pianista), Alessandro Garilli (regista) Gianluca Gozzi (bassista).

Durata prevista: 1ora

Diritto a rinascere è un progetto ideato dal Garilli Sound Project con laFogliaeilVento.


Scarica PDF (2033kB)
Calendario
<< < aprile 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org