Udine for Syria - stop the war
Udine for Syria - stop the war
Evento cittadino a Udine
Udine,Piazza Libertà,martedì 27 dicembre, ore 18.00
Udine for Syria - stop the war
Evento cittadino di solidarietà
Udine, Piazza Libertà,
martedì 27 dicembre 2016, ore 18.00-20.00 


Questa manifestazione é organizzata da cittadini e cittadine e da numerose associazioni che in queste ore stanno aderendo.

Dopo la distruzione di Aleppo ed il sistematico sterminio dei suoi cittadini, gli organismi internazionali continuano ad ignorare o a giustificare quanto di più sanguinoso sta avvenendo in Siria.
 
Nel nome dell'ennesima, falsa "lotta al terrorismo islamico", ospedali, scuole e strutture civili vengono quotidianamente bombardate, mentre ogni forma residua di diritto umano viene calpestata - come giá era accaduto a Sarajevo, a Grozny e a Baghdad.

Le "grandi potenze" del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite hanno nuovamente stabilito che le vite di migliaia di donne, anziani, civili e bambini sono il prezzo da pagare per disegnare i nuovi equilibri in una zona strategica del medioriente: tali "potenze" quindi, oggi come ieri, alimentano e diffondono quello stesso terrorismo che dicono di voler combattere.

Ci troveremo quindi anche ad Udine, come giá avvenuto in altre cittá d'Italia e del mondo, per testimoniare che l'indifferenza ed il silenzio verso le stragi in Siria sono le peggiori armi di distruzione di massa esistenti.

Per ribadire che il primo e fondamentale diritto internazionale è la sicurezza delle popolazioni civili in ogni contesto e l'istituzione di corridoi umanitari che ne garantiscano l'incolumitá in caso di conflitto.

Per ripetere per l'ennesima volta che ogni guerra di oppressione contro la libertá e i diritti di un popolo è un dazio che pagheranno anche tutti gli altri popoli, in termini di libertá e diritti.

Per rimanere sempre aggiornati, visitate la pagina facebook dedicata alla manifestazione Udine for Syria
 
Calendario
<< < aprile 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org