EuropAfrica
EuropAfrica
Le donne come volano della crescita
Udine, sabato 26 maggio, ore 9.30
EuropAfrica
Le donne come volano della crescita
Udine, Piazza Venerio, 8,
Sala Valduga della Camera di Commercio
sabato 26 maggio, ore 9.30

Le donne sono protagoniste essenziali di ogni politica di progresso. Non si può pensare al futuro senza avere ben presente che le donne rappresentano un volano per la crescita socio-economica dei paesi, soprattutto per quanto riguarda l’Europa e l’Africa.

È da questo concetto che prende vita il workshop “EuropAfrica” di Udine, in programma per sabato 26 maggio a Udine, presso la Camera di Commercio.

Durante l’evento approfondiremo il tema della cooperazione internazionale e delle opportunità che questa può determinare in campo sociale ed economico, in Europa e in Africa. Con un focus particolare sul ruolo della donna, infatti, il dibattito si dedicherà alla presentazione del nuovo piano europeo per gli investimenti esterni e di esempi concreti di crescita sostenibile.

Seguendo un approccio volutamente molto concreto, il workshop ospiterà relatori di diverse professioni: non solo appartenenti alla sfera politica e accademica, ma anche persone del mondo dell’imprenditoria, che metteranno a disposizione della discussione le proprie conoscenze ed esperienze per presentare opportunità, idee, e progetti strettamente legati alla cooperazione internazionale e al progresso sostenibile.

Saranno presenti Cécile Kyenge Kashetu, l’europarlamentare Isabella De Monte, Stefano Manservisi dalla Direzione Generale Sviluppo della Commissione Europea, l’esperto di movimenti migratori e inter-cultura Jean Léonard Touadi, Serena Fiorletta di AIDOS (Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo), Odette Mitumba Boya della start-up “Aglio Olio Pili Pili” e Mara Bragaglia della gioielleria fairtrade “Mara is Mara”.

L'evento su Facebook


Calendario
<< < marzo 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org