A Roma per Giulio
A Roma per Giulio
Ciclostaffetta Duino - Roma
22 settembre - 3 ottobre 2018
CICLOSTAFFETTA DUINO - ROMA
“VERITA’ PER GIULIO REGENI”
22 settembre – 3 ottobre 2018

“A Roma per Giulio” è un evento nazionale a sostegno della campagna lanciata da Amnesty International Italia “Verità per Giulio Regeni” - ideata e promossa da associazione FIAB BisiachInBici di Monfalcone (GO).
L’evento prevederà una ciclostaffetta che partendo dal Collegio del Mondo Unito (UWC Adriatic) di Duino, scuola frequentata da Giulio nella sua sede del New Mexico, arriverà, attraverso un viaggio a tappe, a Roma. I partecipanti prima di affrontare la tappa iniziale si dirigeranno a Fiumicello, luogo di residenza della sorella Irene e dei genitori Paola e Claudio. Da qui tutti coloro i quali vorranno potranno accompagnare gli staffettisti, anche per brevi tratti.
Uno degli obiettivi è quello di arrivare a Roma davanti alla Camera dei Deputati/Palazzo del Senato e consegnare ai parlamentari neoeletti una lettera della famiglia Regeni nella quale spiegano i risultati raggiunti finora e ciò che sarebbe necessario fare per ottenere la verità su ciò che è realmente successo nel gennaio di due anni fa in Egitto.
E' auspicabile ottenere la maggior partecipazione e visibilità per l'iniziativa ed arrivare numerosi il giorno dell'arrivo a Roma. Le adesioni saranno raccolte non solo dai Comuni che verranno attraversati dal percorso, ma anche dal mondo associativo dell’Isontino, della Bassa Friulana e di altre realtà.
Non essendo un evento sportivo, la partecipazione all’evento sarà individuale e spontanea (non è quindi prevista iscrizione) da parte di tutti coloro che vorranno organizzarsi per raggiungere il punto d’incontro finale di Fiumicello.
La raccomandazione a tutti i partecipanti è di seguire lo spirito dell’iniziativa che vuole essere apolitica e apartitica e che ha come fine ultimo quello di rilanciare e sostenere la richiesta di “Verità per Giulio Regeni”.

COORDINATE x aderire e partecipare:
Info e aggiornamenti: pagina facebook – A ROMA PER GIULIO.
Adesioni all’iniziativa come associazione/ente/privato: ciclostaffettapergiulio@gmail.com

Programma:
  • 22 settembre ritrovo alle 9.30 a Duino presso il Collegio del Mondo Unito, alle 10:00 partenza per Fiumicello centro dove incontreremo la famiglia di Giulio e le autorità locali
  • 03 ottobre a Roma dove consegneremo la lettera della famiglia e le firme raccolte in questi mesi di tutti quei cittadini che chiedono Verità per Giulio
Promuove l’evento: BisiachInBici – FIAB Monfalcone

Aderiscono:
  • associazione camperisti La Foce dell'Isonzo
  • Comitato Verità per Giulio
  • Verità per Giulio
  • CISV sezione di Gorizia
  • Associazione italiana Biblioteche
  • Ass. Culturale Corima – Cervignano del Friuli


Calendario
<< < marzo 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org