Welcome!
Welcome!
Spettacolo teatrale
Centro Balducci, martedì 10 dicembre, ore 20.30
Welcome!
Spettacolo teatrale
Centro Balducci, Sala Petris
Martedì 10 dicembre 2019, ore 20.30

Il gruppo teatrale studentesco "Mediterraneo" di Fiumicello Villa Vicentina presenta "Welcome!", un drammatico frammento dell'eterna storia dell'essere umano che per diritto naturale ricerca la felicità (o solo la sopravvivenza).

Tra memoria e tragica attualità la difficile scelta di affrontare un tema "caldo" e purtroppo controverso. L'ironia di cui è intriso quel "Welcome!" rivolto ai migranti, nasconde la terribile e diffusa convinzione che in realtà nessuno li ha invitati e che dovrebbero portare le loro disgrazie da qualche altra parte, perché l'importante è non alterare i rassicuranti equilibri sui quali poggia la nostra agiata e benpensante società occidentale. Il tentativo è quello di evocare i viaggi della speranza del nostro passato più o meno remoto e di trasferire nel presente la condizione di chi, in ogni luogo e in ogni tempo, di fronte all'impossibilità di vivere una vita degna di questo nome, ha sempre disperatamente cercato altrove nuove possibilità.
Sul palco viene raccontato un drammatico frammento dell'eterna storia dell'essere umano che per diritto naturale ricerca la felicità (o solo la sopravvivenza) per sé e per la propria famiglia, un doloroso frammento che affidiamo alle onde del Mediterraneo, molto più ospitali della nostra terraferma.


Calendario
<< < marzo 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org