Stormi
Stormi
Spettacolo teatrale
Udine, 1 luglio 2021, ore 21.30
STORMI
Spettacolo teatrale
Giovedì 1 luglio, ore 21.30
Chiesa di S.Francesco, Udine


Spettacolo di Musica e pittura digitale dal vivo con COSIMO MIORELLI (pittura digitale) e GIORGIO PACORIG (piano Rhodes/sintetizzatore).

Lo spettacolo, fatto in collaborazione con Centro Balducci nell’ambito dell’iniziativa:“Se la retta via è smarrita, uniamoci per riveder le stelle" - Un Convegno lungo un anno, è stato realizzato con il finanziamento della Regione FVG Legge regionale 16/2014.

Stormi mostrerà insieme la Musica e la pittura digitale:

“La linea del racconto emerge tra le macchie che prendono forma sullo schermo e le improvvisazioni musicali. Panorami e personaggi emergono e si trasformano in un flusso ininterrotto, in dialogo con la musica che infonde vita alle scene e tesse le atmosfere sulle quali si poggiano i colori. “Questo viaggio immaginario segue dei giovani attraverso miraggi e oceani di sabbia. Lo spettacolo è ispirato alle interviste raccolte dall’associazione Lampedusa-Berlin tra i ragazzi giovanissimi sbarcati a Lampedusa e poi passati in Germania, e dall’incontro con alcuni di essi. Nonostante le atrocità e i pericoli superati, le loro testimonianze sono piene di speranza, di divertimento, di voglia d’amore e di amicizia e dell’energia vitale della gioventù. Non c’è spazio per compassione e pietà. È a questa forza vitale che dedichiamo il nostro spettacolo”

COSIMO MIORELLI: CZM Illustratore e live-painter digitale collabora con autori, musicisti e artisti per creare performance multimediali e spettacoli teatrali. Realizza anche video animati per musei e film documentari, fumetti e libri illustrati ed è parte del collettivo Progetto Stigma. Vive a Berlino. www.cosimomiorelli.com

GIORGIO PACORIG: Pianista e compositore, dal 1989 svolge un'intensa attività sia come pianista tastierista che come compositore, dando vita a numerose formazioni musicali che spaziano dal jazz alla musica elettronica, dalla musica per film alla musica improvvisata. Ha collaborato e collabora con numerosi musicisti di varia estrazione e provenienza, nazionale e internazionale. Ha all’attivo più di cinquanta incisioni discografiche sia come leader che come session man.

Alleghiamo il PDF con tutti gli eventi legati al Premio Terzani.


Scarica PDF (5472kB)
Calendario
<< < aprile 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org