L'asino e il bue
L'asino e il bue
Spettacolo teatrale

Sabato 18 dicembre dalle ore 16.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale "L'asino e il bue" a cura dell'Associazione "Barabba's Clown

Piccola descrizione:

"Siamo a Betlemme. È la notte di Natale dell’anno 0 o forse del 2020 o forse di sempre.

L’asino e il bue non è che ci capiscano molto di queste strane storie complicate che hanno gli esseri umani. Un re degli ebrei, un salvatore, soldati che uccidono bambini. Non capiscono la confusione che c’è per le strade e nemmeno gli interessa tanto.  

Solo sanno che c’è un bambino nella loro mangiatoia. 

Per starsene in pace e godersi il meritato riposo al calduccio dopo una giornata passata a sgobbare al freddo e al gelo, bisognerebbe buttare fuori questo fagottino urlante. Ma nessuno dei due ha cuore di farlo. Non resta che prendersene cura.  

E chi lo fa? Be’ ci vuole una mamma. Già ma chi fa la mamma? L’asino e il bue tirano a sorte, ma non gli riesce gran che di fare la mamma o di fare il papà. In fondo nemmeno gliene importa poi di queste cose, si fa quel che si deve fare. L’importante è che il cucciolo stia bene."

Lo spettacolo scritto nel 1999 da Norbert Ebel è da anni un appuntamento fisso della stagione dell’Avvento in vari teatri europei e dell’America latina.

Fino ad oggi il testo non era mai stato tradotto in italiano. 

La bellezza di questo testo è che chiunque può trarne giovamento e divertimento indipendentemente dalla propria cultura e background religioso. 

Questo presepe vivente insegna che non si può abbandonare un cucciolo nel freddo e nel gelo, sia che si sappia o non si sappia chi sono il Messia e Giuseppe e Maria o Mattia e Matilde o cosa rode al re Erode… La notte è buia, la testa dell’asino e del bue si confonde… ma non il cuore.

Spettacolo adatto a tutti i bambini dai 5 ai 90 anni.

Per poter assistere a questo bellissimo spettacolo teatrale, è obbligatorio essere in possesso del Green Pass e di prenotarsi attraverso il seguente Link

Scarica PDF (5221kB)
Calendario
<< < novembre 2021 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - centro di accoglienza "E. Balducci" ONLUS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org