Il Centro Balducci assume
Il Centro Balducci assume
Si cercano due figure professionali a tempo pieno
Zugliano, 18 gennaio 2023
Il Centro Balducci assume
Si cercano due figure professionali a tempo pieno
Zugliano, 18 gennaio 2023

Il Centro di Accoglienza e di Promozione culturale “Ernesto Balducci” cerca due figure professionali da inserire nel proprio organico a tempo pieno (38 ore settimanali).
Il Centro di Accoglienza e di Promozione culturale “Ernesto Balducci” ha compiuto quest’anno trent’anni di vita. Dal 1992, per un’idea del suo fondatore don Pierluigi Di Piazza, morto lo scorso mese di maggio, è in cammino con persone immigrate, profughe e rifugiate politiche che qui vengono accolte e seguite nel loro percorso verso un’autonomia possibile. Il secondo pilastro del Centro è la promozione culturale, che in questi 6 lustri ha visto passare per Zugliano personalità di calibro internazionale e rappresentanti delle tribù della terra. Perché con Pierluigi siamo convinti che la cultura sia un elemento imprescindibile per vivere da uomini liberi e liberanti.

In questo momento il Centro è alla ricerca di due figure professionali, che saranno chiamate a operare presso il medesimo Centro, a Zugliano, in provincia di Udine, a tempo pieno (38 ore settimanali):
  • Operatore/operatrice sociale dedita all’area dell’accoglienza: con la collaborazione dei volontari dell’area… prendersi carico dell’accoglienza degli ospiti, orientandoli alla società e al territorio di accoglienza; accompagnare e sostenere gli ospiti nella realizzazione dei propri percorsi individuali; seguire la procedura di riconoscimento del diritto d’asilo o di altra forma di protezione degli ospiti in coordinamento con il servizio legale; assolvere alle incombenze burocratiche legate all’accoglienza mantenendo i rapporti con le istituzioni; supportare l’assistenza sanitaria in stretta collaborazione con il medico; supportare l’inserimento in percorsi educativi, di formazione e riqualificazione professionale; supportare l’inserimento lavorativo e abitativo; inserire in attività d’integrazione culturale, cittadinanza attiva, sensibilizzazione.
  • Addetto/addetta alla Segreteria: tenere il collegamento con le realtà istituzionali e non con le quali il Centro opera; mantenere i contatti con soci e volontari del Centro; essere di collegamento tra le varie aree interne di servizio; tenere la prima nota della contabilità; produrre domande di contributo e di partecipazione ai bandi e relativa rendicontazione; organizzare tecnicamente la promozione degli eventi culturali promossi; interazione con gli Istituti di credito con i quali il Centro opera e gestione dei fornitori.
Il periodo di prova e l’inquadramento sarà secondo il Contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale dipendente dai settori socio-assistenziali, socio-sanitario ed educativo U.N.E.B.A.

L’intenzione del Centro è quella di giungere per entrambe le posizioni a un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per i due ruoli si richiede:
  • diploma di scuola superiore e/o laurea;
  • buone capacità nell’utilizzo del pc e conoscenza dei principali software e piattaforme: Microsoft Word, Excel, Power Point, Skype, Zoom;
  • conoscenza per uso lavorativo almeno della lingua inglese;
  • ottime capacità di ascolto, comunicazione, sintesi, lavoro in équipe, gestione dello stress;
  • capacità organizzativa, spirito di iniziativa e autonomia nel lavoro, pragmatismo, attitudine propositiva e flessibilità;
  • possesso della Patente B.

Le persone interessate sono chiamate a inviare il Curriculum Vitae, con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati, al seguente indirizzo: segreteria@centrobalducci.org

Calendario
<< < aprile 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org