Intitolazione a Pierluigi Di Piazza
Intitolazione a Pierluigi Di Piazza
La cerimonia martedì 23 aprile, ore 11.00
Zugliano, venerdì 15 marzo 2024
Tutto il Centro Balducci, dagli ospiti al personale, dalle suore ai volontari e alle volontarie, è lieto di condividere la notizia oggi diffusa a mezzo stampa, che l’Università di Udine, dopo che lo scorso mese di dicembre aveva già istituito, unitamente alla famiglia, un premio di laurea alla memoria di Pierluigi Di Piazza, ha deciso di dedicargli l’aula studio della Biblioteca scientifica e tecnologica.

La cerimonia si aprirà con gli interventi del Magnifico Rettore Roberto Pinton; della prof.ssa Marina Brollo, autrice della laudatio alla laurea honoris causa di don Di Piazza; di Vito Di Piazza, fratello di Pierluigi.
Si proseguirà con la proiezione di un'intervista realizzata a don Luigi Ciotti, fondatore e presidente dell'associazione Libera Contro le Mafie.
L'evento si concluderà con un dialogo tra Paolo Mosenghini, vicedirettore del Messaggero Veneto, ed il filosofo Massimo Cacciari.
La cerimonia d’intitolazione si terrà martedì 23 aprile, alle ore 11.00, nell’Auditorium della Biblioteca in via Fausto Schiavi 44, a Udine.
L'incontro è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

Questo sarà solo il primo di una serie di sette appuntamenti promossi dal Centro Balducci e dai familiari tra aprile e maggio 2024 – a breve sarà diffuso il calendario – per onorare, nel secondo anniversario della morte (15 maggio), colui che sentiamo ancora vivo e presente tra noi per l’eredità che ci ha lasciato e che in tanti portiamo avanti con fedeltà e creatività.

Calendario
<< < aprile 2024 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org