Prima le persone
Prima le persone
Comunicato stampa
Centro Balducci, sabato 16 marzo 2019
Prima le persone
Centro Balducci, sabato 16 marzo 2019

COMUNICATO STAMPA

Una settimana fa la ReteDASI FVG (Rete Accoglienza Solidarietà Internazionale) lanciava un invito a costruire anche in questa regione “una manifestazione contro paura, razzismo e discriminazione, per la convivenza pacifica e l’integrazione; dopo Milano manifestiamo anche a Trieste”, sulla base di un preciso Appello in tal senso.

Questa mattina quasi un centinaio di persone, a titolo individuale o collettivo, hanno aderito ad un incontro tenutosi al centro Balducci di Zugliano, concordando sull’opportunità di dare vita anche in FVG ad una grande e ampia iniziativa che riporti le persone che abitano questa regione, ad essere indistintamente al essere al centro di ogni scelta politica, al centro di ogni dibattito/progetto sociale-culturale nell’ottica di puntare alla valorizzazione delle tante diversità presenti in regione.

E’ stato approvato il manifesto dell’Appello che, con alcune piccole integrazioni, verrà diffuso nei prossimi giorni, e che avrà come titolo “Prima le Persone”.

E’ stata scelta la data di sabato 13 aprile, pomeriggio, per un corteo a Trieste dove manifestare questi obiettivi di civiltà e convivenza alla rappresentanza del Governo nazionale, della Regione e degli Enti Locali; un corteo che abbia tante adesioni e presenze ma che possa aprirsi mettendo appunto le cittadine e i cittadini in prima fila.

Ribadendo con forza, come contenuto alla fine dell’Appello, che “ciascuna e ciascuno di noi è prima di tutto una persona; restiamo umani”!

Per raccogliere le volontà di partecipare (singole e collettive), quale strumento di collegamento è stato aperto un indirizzo mail apposito primalepersonefvg@gmail.com

ReteDASI FVG c/o Centro Balducci/Zugliano (UD)
www.sconfini.net, pagina FB retedasifvg

Centro di accoglienza E. Balducci, 16 marzo 2019

Calendario
<< < maggio 2019 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
Promozione Culturale
Ultime Notizie
Eventi futuri
Agenda anno in corso
Storico Eventi
Convegni
Premio Honor et Dignitas
 
I nostri percorsi
Riflessioni di Don Pierluigi Di Piazza
Immigrazione
Pace
Presentazione libri
Rete di diritti di cittadinanza
Video
 
Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org