Archivio dei video prodotti dal Centro Balducci

In questa sezione è possibile consultare l'elenco dei Video prodotti dal Centro Balducci in occasione delle varie iniziative.

Di ogni elemento della lista è possibile richiedere copia in formato DVD, mentre alcuni sono disponibili anche per la visione in streaming.

Dalla lista presente nella pagina è possibile "cliccare" sul link del Video per accedere alla relativa pagina di dettaglio.

A destra trovate il link per accedere alla funzione di ricerca nell'archivio (per titolo, data, descrizione).


Lista degli ultimi Video inseriti in archivio



  • 22/02/2222
    Qui è possibile seguire in diretta gli eventi organizzati dal Centro Balducci. Il collegamento video sarà attivo a partire da pochi minuti prima dell'inizio di ogni singolo evento. Consulta il programma per le date e gli orari.
  • 22/02/2020
    Presentazione del libro con la presenza degli autori Paola Deffendi e Claudio Regeni, in collaborazione con Alessandra Ballerini. Il rapimento, le torture e l'uccisione di Giulio Regeni riguardano tutti. Perché la Ragion di Stato sembra aver messo a tacere la giustizia. Questa è la battaglia per la verità dei suoi genitori.
  • 21/02/2020
    Vito Mancuso, riscoprendo le nostre radici che affondano nella cultura classica e nella tradizione cristiana, ci dimostra come sia proprio il Bene il più prezioso orientamento della libertà, e ci offre una nuova prospettiva di senso. Perché solo colui che non cerca più di vincere e di prevalere, ma si consacra alla verità, è in grado di far fiorire realmente la propria vita, e vibrare così in armonia con il mondo.
  • 11/02/2020
    Angelo Floramo (La veglia di Ljuba) e Adriano Sofri (Il martire fascista) a confronto su persone e mondi scomparsi, ma ancora presenti nell'immaginario collettivo. Due viaggiatori si muovono di qua e di là del confine italo-sloveno, alla ricerca di senso nella vita di uomini e donne, costretti a scelte drammatiche le cui conseguenze agiscono ancora oggi.
  • 31/01/2020
    Presentazione del libro di don Marcello Cozzi, prete impegnato da decenni sul versante del disagio sociale, nell’educazione alla legalità e alla giustizia, nel contrasto alle mafie e nell’accompagnamento ai pentiti di mafia e ai testimoni di giustizia.

Associazione - centro di accoglienza "E. Balducci" ONLUS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org