Archivio dei video prodotti dal Centro Balducci

In questa sezione è possibile consultare l'elenco dei Video prodotti dal Centro Balducci in occasione delle varie iniziative.

Di ogni elemento della lista è possibile richiedere copia in formato DVD, mentre alcuni sono disponibili anche per la visione in streaming.

Dalla lista presente nella pagina è possibile "cliccare" sul link del Video per accedere alla relativa pagina di dettaglio.

A destra trovate il link per accedere alla funzione di ricerca nell'archivio (per titolo, data, descrizione).


Lista degli ultimi Video inseriti in archivio



  • 01/04/2022
    Come dobbiamo esercitare la responsabilità che sentiamo nei confronti degli altri? Eraldo Affinati, in questo libro si misura con l'amore di Cristo verso di noi, rilanciando, per credenti e non credenti, la forza imperitura del suo messaggio. Dialogano con l'autore Carlo Picco e Francesco Di Lorenzo.
  • 29/12/2021
    Con Gianfranco Schiavone, Michele Negro e Pierluigi Di Piazza è stato fatto il punto sulla grande questione delle migrazioni. E' stata evidenziata soprattutto a diversi livelli la violazione sistematica dei diritti umani, l'assenza della politica o la cattiva politica a livello europeo, nazionale, regionale.
  • 17/12/2021
    Giornalista professionista e scrittore, da sempre interessato ai temi della pace e dei diritti, ha dedicato questo libro al pacifista austriaco Franz Jägerstätter che si rifiutò di arruolarsi nella Wermacht perché considerava il nazismo totalmente incompatibile con l’essere credente: “Credo che Dio mi abbia dimostrato con sufficiente chiarezza che devo decidermi se essere nazista o cattolico”.
  • 11/12/2021
    Incontro culturale con Zakia Seddiki, moglie dell'Ambasciatore Luca Attanasio ucciso in Congo nonchè fondatrice e presidente dell'associazione "Mama Sofia", Elena Pasquini, giornalista freelance e Umberto Marin della associazione Time For Africa.
  • 03/12/2021
    Il professor Antonio Silvio Calò ha accolto sei profughi a casa sua. Ragazzi africani che ora parlano un buon italiano, che hanno un lavoro a tempo indeterminato e una casa tutta loro. “Io, mia moglie e i nostri quattro figli siamo gente comune. Se l’abbiamo fatto noi, può ben farlo lo Stato, i comuni.” Il Parlamento europeo lo ha eletto Cittadino europeo 2018.

Associazione - centro di accoglienza "E. Balducci" ONLUS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org