Archivio dei video prodotti dal Centro Balducci

In questa sezione è possibile consultare l'elenco dei Video prodotti dal Centro Balducci in occasione delle varie iniziative.

Di ogni elemento della lista è possibile richiedere copia in formato DVD, mentre alcuni sono disponibili anche per la visione in streaming.

Dalla lista presente nella pagina è possibile "cliccare" sul link del Video per accedere alla relativa pagina di dettaglio.

A destra trovate il link per accedere alla funzione di ricerca nell'archivio (per titolo, data, descrizione).


Lista degli ultimi Video inseriti in archivio



  • 14/12/2022
    Lucidità e impegno di un profeta laico.
    Dialogo tra Angelo Floramo, studioso di storia, insegnante, consulente scientifico della Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli e Gianpaolo Carbonetto, giornalista, titolare del blog “Eppure…” per il gruppo Repubblica-L’Espresso.
  • 10/12/2022
    Presentazione del libro di Maurizio Scolari (Gaspari Editore).
    Questo libro non è un bilancio, ma il racconto di un uomo che guarda il mondo fuori e dentro di sé da una prospettiva diversa, quella delle quattro ruote su cui è costretto dalla nascita.
  • 01/12/2022
    A 76 anni dal primo voto delle italiane e dal decreto che ne ha sancito l'eleggibilità, in Italia solo il 15% delle città sono guidate da donne. Che cos'è che ostacola la partecipazione femminile al governo dei territori? Presentazione del libro di Fabiana Martini, giornalista di Articolo 21. Vita Activa Nuova Editore.
  • 26/11/2022
    L'intervento di Cinzia Giovanatto, neuropsichiatra infantile de La Nostra Famiglia di San Vito al Tagliamento al convegno "Inclusione e partecipazione delle persone con disabilità. A che punto siamo?". Organizzato dal Lions Club International in collaborazione con il Centro Coordinamento Regionale Malattie Rare FVG.
  • 26/11/2022
    L'intervento di Cecilia Franciosi, avvocato del Lions Club Belluno al convegno "Inclusione e partecipazione delle persone con disabilità. A che punto siamo?". Organizzato dal Lions Club International in collaborazione con il Centro Coordinamento Regionale Malattie Rare FVG.

Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS
Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org