45505 - Sostieni Emergency

Per garantire in Italia cure gratuite a chi non può averle

Dall'8 al 28 aprile manda un SMS o chiama da rete fissa
Da lunedì 8 a domenica 28 aprilemanda un SMS o chiama da rete fissa il 45505: donerai 2 euro dacellulare personale o 2/5 euro da telefono fisso a favore del ProgrammaItalia di Emergency. Sostieni Emergenzy per garantire in Italia curegratuite a chi non può averle. È un diritto di tutti.
 
Articolo 32 della CostituzioneItaliana: La Repubblica tutela la salute come fondamentale dirittodell'individuo e interesse della collettività, e garantisce curegratuite agli indigenti.
 
È un diritto sancito dalla Costituzione eppure, anche nel nostro Paese, ci sonopersone che non riescono ad avere le cure di cui hanno bisogno.Sono migranti, poveri, persone in stato di disagio che per molti motivinon hanno accesso al Sistema sanitario: scarsa conoscenza dei propridiritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all'interno diun sistema sanitario complesso.

Per questo Emergency ha deciso diintervenire anche in Italia, aprendo due Poliambulatori aPalermo (nel 2006) e Marghera (nel 2010), uno sportello di orientamentosocio-sanitario a Sassari (2012), e inviando due ambulatori mobili - i Polibus -laddove c'è più bisogno (dal 2011). È il Programma Italia, cheEmergency intende ampliare nei prossimi mesi aprendo due nuoviPoliambulatori, a Polistena (RC) e a Napoli, e allestendo due nuoviambulatori mobili.
 
Per farlo serve l'aiuto di tutti:donando con un SMS da cellulare personale o una chiamata da rete fissaal 45505 sosterrai il Programma Italia.
Sostieni Emergency per garantire inItalia cure gratuite a chi non può averle. È un diritto di tutti.
 
Il valore della donazione sarà di 2euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3,PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro anche per ciascunachiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 2 o 5euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissaTelecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Ulteriori informazioni al link http://www.emergency.it/45505-sms-solidale/index.html

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS