81° anniversario della Liberazione 1945-2026


Palmanova, 25 e 26 aprile 2026

Una serie di iniziative per ricordare e festeggiare l'81° anniversario della Liberazione.

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI


SABATO 25 APRILE 2026 ORE 9.00

Raduno dei cittadini e delle autorità in Piazza Grande e alzabandiera  
A seguire Deposizione corone al Monumento ai Caduti in Piazza Grande e orazione del Sindaco. A seguire deposizione corone alla lapide della Caserma “Piave”. Il gonfalone della Città di Palmanova e le autorità proseguiranno per le cerimonie ufficiali a Udine.

DOMENICA 26 APRILE 2026
ORE 17:00 Raduno di cittadini e autorità all’ingresso della Caserma Piave
ORE 17:10 Deposizione corona al Monumento ai Caduti di Jalmicco
ORE 17:20 Deposizione fiori alla lapide ai Caduti a Sottoselva
ORE 17:30 Deposizione fiori all’Ossario militare del Cimitero civile di Palmanova
ORE 17:45 Deposizione corona al Cimitero militare Austro – Ungarico
ORE 18:00 Inizio cerimonia commemorativa alla Caserma Piave con intervento della “Schierante di Dragoni con lance” del Reggimento Genova Cavalleria e della Banda Cittadina.

Orazione di don Paolo Iannaccone presidente del Centro di accoglienza e di promozione culturale “Ernesto Balducci” di Zugliano 

A seguire alle ore 20:30 al Teatro G. Modena di Palmanova (ingresso libero fino esaurimento posti) Proiezione del docufilm “GIULIO REGENI - TUTTO IL MALE DEL MONDO” di Simone Manetti

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS