Dona ora!
Chi siamo
Mission
Storia
Organizzazione
Consiglio direttivo
Gruppi di lavoro
Statuto
Bilancio sociale
Trasparenza
Cosa facciamo
Accoglienza
Biblioteca
Cultura
Convegno di Settembre
Altri eventi
Lettera di Natale
Notiziario
Diritti
Campagna regionale "Prima le Persone"
Rete DASI FVG
Giustizia
Carcere
Cooperazione internazionale
Fondatore
Biografia
Galleria
Riflessioni
Pubblicazioni
Agenda eventi
Come aiutarci
Diventa socio
Volontariato
Servizio Civile
Donazioni
Contributi
Cibo e vestiario
5 per mille
Lasciti testamentari
Contatti
Contattaci
Dove siamo
Iscrizione newsletter
Sala Petris
Dati tecnici e regolamento
Prenotazione
Parrocchia
Orari Messe
Eventi parrocchiali
Foglio della domenica
Siti amici
Cerca nel sito…
Contiene
Inizia per
E' uguale a
Visualizza
10 records
25 records
100 records
Tutto
Dona ora!
Evento
Giugno Migrante
Abitare i margini
Rassegna fotografica itinerante
Centro Balducci, dal 17 al 30 giugno 2026
Dal 17 al 30 giugno 2026, il Centro Balducci di Zugliano (Udine) ospita “Abitare i margini”, rassegna fotografica itinerante a cura di D. Lorenzoni, con opere di Corrado Lusi, Fiorella Costantini, Carlo Bianchetti e Luca Greco.
L’inaugurazione si terrà mercoledì 17 giugno alle ore 20.00, nell’ambito della quarta edizione di Giugno Migrante, alla presenza della curatrice e della fotografa Fiorella Costantini.
Già esposta in diverse regioni d’Italia e in viaggio fino al 2027, la mostra raccoglie un reportage visivo realizzato tra gli interstizi urbani di Trieste, nell’area di Piazza Libertà e Porto Vecchio, tra gli spazi temporaneamente abitati dalle persone in attesa di formalizzare la propria domanda di protezione internazionale o di entrare nel sistema nazionale di accoglienza.
Il percorso fotografico si sofferma sui gesti e sulle forme quotidiane dell’abitare, lontano dalla spettacolarizzazione dell’emergenza e della sofferenza. Il titolo richiama proprio questo atto: occupare uno spazio, cercando di renderlo vivibile e dignitoso.
Vedi anche
Gallery
Il manifesto