Alan e il mare

Contatto TIG in famiglia per Udine città teatro per i bambini

Udine, domenica 4 marzo 2018 ore 17.00
Alane il mare
Contatto TIG in famiglia perUdine città teatro per i bambini
Udine, Teatro S. Giorgio
domenica 4 marzo 2018 ore 17.00

La storia di Alan Kurdi, ilpiccolo profugo siriano annegato a settembre 2015 sulla spiaggia diBodrum è una storia quasi indicibile, dolorosissima. Proveremo comunquea  raccontarla ai suoi coetanei più fortunati, non solo attraversoi fatti, le testimonianze e il ricordo del padre, ma anche aprendo unvarco al sogno, a una sua vita ancora possibile, immaginata in undomani che non è stato. Alan che diventa fratello delle alghe, deicoralli, un bambino-pesce ci impedirà di dimenticarci degli altri - troppi - bambini ancora in fuga dai loro Paesi.

Spettacolo inserito all’interno di Strade di coraggio, giustizia elegalità, un progetto a cura di CSS Teatro stabile di innovazione delFVG e Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie -Coordinamento FVG

Al termine Don Pierluigi Di PiazzaCentro di accoglienza E. Balducci, FrancescoCautero Libera - Coordinamento FVG, Micol Sperandio Associazione LaCarovana Artistica, Qais MohammadHashimi attivista per i diritti umani, con una testimonianza sulsuo viaggio dall'Afghanistan all'Europa, Rita Maffei CSS Teatro stabile diinnovazione del FVG e gli attori incontrano il pubblico per il primoincontro del ciclo Strade dicoraggio, giustizia e legalità.

CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e Libera. Associazioni nomi enumeri contro le mafie propongono Strade di coraggio, giustizia elegalità, e avviano le prime due tappe di un viaggio che attraversamondi solo apparentemente lontani da noi, ai quali siamo inveceprofondamente legati. Un viaggio toccante, di conoscenza e riflessione,per comprendere che siamo tutti chiamati a partecipare alla costruzionedi una società e un mondo più giusti e solidali, dove infanzia egiovinezza non devono essere negate a bambini e ragazzi né da guerrecausate da grandi interessi politco-economici, né da contesti socialidifficili dove è necessario intervenire urgentemente per garantire,oltre che il rispetto delle regole, anche i diritti (alla cultura, allascuola, allo sport, al gioco, al lavoro) e i servizi necessari apromuovere il pieno sviluppo delle persone e la costruzione del benecomune.

Ulteriori info alla pagina del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS