Azzardo, marchio doc per i negozi senza slot

NO SLOT si sta diffondendo nel nord Italia

L'iniziativa del municipio Medio-Levante e altre
Il marchio NO SLOT ideato da Marino Pederiva edelaborato e lanciato in rete da PredazzoBlogsi sta diffondendo in varie realtà del nord Italia.  E dopo ilMunicipio Medio Levante di Genova,  che ne promuove la diffusionee la esposizione nei locali pubblici della città, stanno nascendo tanteiniziative.

Anche l’ufficio antiusura del Comune di Verona ha chiesto di poterutilizzare il logo NO SLOT, mentre un gruppo di giornalisti e studentiuniversitari del Friuli – Venezia Giulia molto sensibili al fenomeno“gioco d’azzardo”  lo hanno inserito come immagine di profilosulla nuova pagina facebook chiamata appunto NO SLOT https://www.facebook.com/noslotmachine.

Anche nelle valli di Fiemme e Fassa dove il logo è nato sono giàparecchi i locali che lo hanno stampato ed esposto pubblicamente.

Anche a Pavia le istituzioni politiche ed ecclesiastiche si sono uniteper mettere un freno al fenomeno che nel 2011 ha visto la provinciadetenere il record di spesa nelle sale da gioco di 2.897,00 euro perabitante.

Alcuni articoli e videosull'argomento:

GIOCO D'AZZARDO: LEISTITUZIONI DEL CAPOLUOGO CONTRO LE SLOT MACHINE

No Slot, i Comuniitaliani adottano il Manifesto di Vita

Il Marchio NO SLOT contro il giocod'azzardo si sta diffondendo nel nord Italia

Il movimento No Slot!su Baobab di Radio Rai 1

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS