Bici Libera Tutti

Due ruote in ascolto nella Sicilia di Danilo Dolci

In Sicilia dal 25 marzo al 2 aprile 2016
BiciLibera Tutti
Due ruote in ascolto nella Sicilia diDanilo Dolci precursore dell'antimafia
Pasqua in bici nella Sicilia occidentale
dal 25 marzo al 2 aprile 2016

Il Comitato Pace “Dolci” e il FIAB (Federazione Italiana Amici dellaBicicletta Onlus, in collaborazione con il Centro Turistico Studentescodi Palermo, propongono un cicloviaggio in Sicilia attraverso le terreconfiscate alla mafia e restituite alla legalità. Libera e Terra: unbinomio potente.
Parla di coraggio, ribellione, giustizia, dignità, fierezza. Parla dicomunità che prendono coscienza, si organizzano, crescono.
Parla del rivoluzionario lavoro di Danilo Dolci, poeta, pedagogo earchitetto, tre volte candidato al premio Nobel per la Pace, promotoredella lotta non violenta alla mafia e del riscatto sociale di unaSicilia tenuta in ostaggio dalla miseria e provata dalla devastazionedel terremoto del Belice.
Il messaggio degli organizzatori: vogliamoportarvi con le bici, lasciandoci inondare dalla sua forza positiva,creatrice di futuro. Vogliamo pedalare in ascolto dei racconti fatti diluce, rocce, acque, della primordiale terra siciliana e dei raccontidelle persone che con determinazione difendono la libertà e la legalitàdi questa terra.

Iscrizioni entro il 20 gennaio.
Tutte le altre informazioni e i recapiti nel pdf allegato

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS