Bilal. Nel nome di Pierluigi Di Piazza

Presentazione della nuova edizione del libro

Tualis, domenica 10 luglio 2022, ore 18.00
Bilal.Nel nome di Pierluigi Di Piazza
Presentazione della nuova edizionedel libro
DOMENICA 10 LUGLIO - ORE 18.00
TUALIS DI COMEGLIANS – PIAZZA DELLA CHIESA (in caso di pioggia OsteriaTal Mieç)

Presentazione della nuova edizione del libro con FABRIZIO GATTI, VITODI PIAZZA. Modera ANNA DAZZAN. Letture CLAUDIO MORETTI.

Questo libro è il racconto di un viaggio straordinario e insiemeun’inchiesta unica al mondo. Per quattro anni Fabrizio Gatti hacambiato il suo nome in Bilal per trasformarsi in un migranteclandestino e descrivere, da testimone diretto, il dramma di chi simette in marcia per conquistare una vita migliore al di qua delMediterraneo. Vita migliore che il Centro di accoglienza ErnestoBalducci, fondato da Pierluigi Di Piazza, ha sempre cercato digarantire e promuovere, in nome di quello spirito umanitario che troppospesso viene ignorato se non contrastato.

FABRIZIO GATTI Giornalista. Le sue inchieste sono state tradotte intutto il mondo e hanno vinto numerosi premi internazionali. Sul Covid19ha scritto: L’infinito errore (2021). Con Bilal ha vinto il PremioTerzani 2008.

ANNA DAZZAN Giornalista, scrive per UdineToday e collabora conl’Espresso, il Fatto Quotidiano, il Messaggero Veneto. Ha conseguito unMaster su fenomeni migratori e trasformazioni sociali.

VITO DI PIAZZA Medico, è stato primario di Medicina internaall’Ospedale di Tolmezzo. È autore, insieme al fratello Pierluigi, aBeppino Englaro e a Giulia Facchini Martini, di Vivere e morire condignità (2016).

CLAUDIO MORETTI Regista, attore, drammaturgo e animatore. Con il TeatroIncerto, che ha fondato 40 anni fa, ha calcato le scene dei teatri didiverse località regionali, nazionali ed europee.

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS