Contro la tassa sui permessi di soggiorno

Presidio di CGIL CISL UIL

Udine - Venerdì 10 febbraio dalle 11.00 alle 12.00
L’AUMENTO DEI COSTI PER ILRILASCIO/RINNOVO DEL  PERMESSO DI SOGGIORNO E’ INGIUSTO E VAELIMINATO
Venerdì 10 febbraio 2012 dalle ore 11.00 alle ore 12.00
di fronte la  Prefettura di UDINE

Le Segreterie di CGIL CISL e UIL di UDINE invitano i/le cittadini/eitaliani/e ed immigrati/e a manifestare la loro contrarietàall’ingiusto aumento dei costi per il rilascio dei permessi disoggiorno, deciso dal precedente governo ed entrato in vigore a partiredal 30 gennaio 2012.

Una tassa ulteriore, da 80,00 a 200,00 euro,  che si aggiunge a quantogià pagano gli immigrati a copertura dei costi amministrativi (73,00euro)  e destinata a finanziare la lotta alla immigrazioneirregolare, addebitandone i costi agli immigrati regolari.

Un provvedimento del genere, deciso poco prima della caduta del governoBerlusconi, dagli ex ministri Maroni e Tremonti, aumenta in manierainaccettabile i costi che sostengono i lavoratori e lelavoratrici  stranieri/e e le loro famiglie che già contribuisconocon il loro lavoro, le imposte e i contributi, al fabbisogno economicodel paese. 

Il governo Monti deve semplicemente cancellare questa odiosa tassa eaprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali e lealtre associazioni per affrontare con serietà la questioneimmigrazione.

Leggi anche dal sito di Repubblica.it
Stop alla tassa sul permesso di soggiorno
Sì del Pd, ira della Lega: "E' una vergogna"

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS