Prima di tutto la gratitudine alle nostre amiche e ai nostri amici artiste/i che ancora una volta si coinvolgono per esprimere con gratuità le loro abilità al servizio di una società e di un mondo molto più umani.
Viviamo un tempo di complessità nel quale insieme a tante esperienze positive di incontro, dialogo, arricchimento fra le differenze, si sono diffuse ostilità e contrapposizioni nei confronti dell'altro diverso: diversamente abile, omosessuale, carcerato, immigrato.
Nei confronti degli stranieri, anche sul piano politico e legislativo a livello nazionale e regionale, si sono attuate decisioni xenofobe e razziste.
L'invito a bambine/i, ragazze/i di diverse provenienze ad incontrarsi nel Centro Balducci, luogo di accoglienza e di promozione culturale, per vivere momenti di condivisione, di sentimenti profondi e di serenità è un segno importante in questa nostra società.
Questi incontri si pongono come un messaggio di ragionevole speranza che una umanità di convivenza fra le diversità è possibile, è già in atto; siamo chiamati a continuare a costruirla, ad ampliarla, a diffonderla, anche partecipando a questi spettacoli.
Il luogo è una conferma, la finalità di concreta solidarietà anche.
Pierluigi Di Piazza
Programma
domenica 15 novembre - ore 16.00 Teatro Positivo - Sicheduncje.
domenica 22 novembre - ore 16.00 Michele Polo - Mondo.Cooperativa Damatrà - L'orso, la giraffa e il coraggio di Babay.
domenica 29 novembre - ore 16.00 Cosmoteatro-Cosmolab - La Bibliotecaria rapita e il mago del linguaggio.Le parole a cappocchia.
domenica 6 dicembre - ore 16.00 Payasos Sin Fronteras - Macedonia di Storie.
Si raccoglieranno fondi a favore di Progetti di Payasos Sin Fronteras Italia - www.psfitalia.org