Dialogo sull’altro

Nell'ambito della rassegna "Il dialogo creativo"

Pordenone, sabato 9 febbraio, ore 16.45
Dialogosull’altro
Nell'ambito della rassegna "Ildialogo creativo"
Sala Teresina Degan, Biblioteca Civica
Piazza XX settembre, Pordenone
sabato 9 febbraio, ore 16.45

Dialogo con Pierluigi Di Piazzae Francesco Ohazuruikenell'ambito degli appuntamenti della settima edizione della rassegnaculturale “Il dialogo creativo”. Presenta Paola Dalle Molle.

Due uomini si confrontano su un vissuto speculare: l'uno è da sempreimpegnato nell'accoglienza, l'altro riflette sul sentirsi estraneo nelPaese in cui è nato.
Pierluigi Di Piazza presenta inanteprima Non girarti dall'altraparte (Nuovadimensione), dialogando con Francesco Ohazuruike, che haraccolto dati e fatti di cronaca sull'immigrazione, per capire comestanno davvero le cose.



Pierluigi Di Piazza, prete dal1975, insegnante per trent’anni, nel 1988 ha fondato a Zugliano (UD) ilCentro di accoglienza “Ernesto Balducci” di cui è attualmenteresponsabile. È inoltre autore di diversi libri di successo.

Francesco Ohazuruike, nato aCatania da genitori nigeriani, è cittadino italiano dall’età di 18anni. Laureato in Ingegneria chimica, nel 2018 ha pubblicato con Piemmeil libro “Negro. La verità è che nonpotete fare a meno di noi
.
Paola Dalle Molle, giornalistapubblicista, collabora con il Messaggero Veneto, testate locali enazionali. Fa parte del Consiglio nazionale dell’Ordine deiGiornalisti. È tra le promotrici della Carta di Pordenone.


In allegato il dépliant completo della VIIedizione de "Il Dialogo creativo" - Gennaio-Marzo 2019 - Pordenone

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS