Diritto a Rinascere - Suite

Serata musicale con Garilli Sound Project

L'evento è rinviato a data da destinarsi
Dirittoa Rinascere - Suite
Serata musicale con GarilliSound Project
Zugliano, sabato 4 giugno 2016, ore 20.30

Breve presentazione:

La Suite “Diritto a rinascere” è nata da una lungaricerca, fatta di viaggi compiuti con una costante domanda: sipotrà mai arrivare a scrivere, a incontrare un’Armonia dovequalsiasi essere umano si possa riconoscere e possa dire 'Tumelodia, Tu ritmo, Tu Armonia, stai parlando di me?'.

Il suono viene utilizzato come lingua internazionale, dove l’ioriconosce e abbraccia l’emozionale comune, il viaggio umano che toccaognuno di noi, se pur diverso.

Il suono parla e procede incontrando chi lo ascolta,diventa tutte le persone che formano la nostra esistenza, è la voceintima che accompagna la domanda: 'chi sono io?' e allarisposta: 'io sono'.

La Suite è composta da dieci movimenti accompagnati dalla danzadi Giulia Carli che “canta” i passi scalzi di tutte le donne, uomini ebambini che hanno attraversato il deserto e il mare.

Ogni movimento è intervallato da una lettura estratta dal libro “Bibbiae Corano a Lampedusa”, di A. Triulzi, A. M. Mondadori e A.Cacciatore, pagine profonde, passi della Bibbia e Sure coranichesottolineate, testi copto-ortodossi che hanno varcato il deserto ed ilmare.

Interpreti:

Garilli Sound Project è un insieme cameristico modernoche realizza progetti nazionali ed internazionali volti al riconoscimentoe alla tutela dei Diritti Umani.

I musicisti che lo compongono, lavorando in ambientiparticolari (carceri, ospedali, orfanotrofi) e in situazioni di disagiosociale, affidano al Suono il compito di indicare la viaper costruire relazione e ascolto. Nato come progetto musicale– sociale, Garilli Sound Project in ogni esecuzione musicale legataal progetto “Diritto a Rinascere” promuove la cultura della nondiscriminazione e delle pari opportunità per tutti, una cultura dipace e risoluzione non violenta dei conflitti, il rispetto e latutela dei diritti dell’infanzia e adolescenza, l’incontro fra leculture e il dialogo interreligioso.

Garilli Sound Project,insieme cameristico composto da:
 Serena Abagnato(illustratrice e scenografa), Costantino Borsetto(percussionista), Giulia Carli (ballerina e danzaterapeuta), ElisaCarusi (clarinettista), Enrica Compri (attrice e cantantelirica), Adolfo Donolato (clarinettista), Giuseppe Falco(oboista), Elisabetta Garilli (compositrice e pianista), AlessandroGarilli (regista) Gianluca Gozzi (bassista).

Durata prevista: 1ora

Diritto a rinascere è un progetto ideato dal Garilli SoundProject con laFogliaeilVento.


Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS