”DOMANI”

Il film che racconta un futuro migliore

Gemona del Friuli, mercoledì 21 marzo, ore 20:30
”DOMANI”
Il film che racconta un futuromigliore
Mercoledì 21 marzo 2018, ore 20:30
Cinema Teatro SocialeGemona
Gemona del Friuli – Via XX Settembre 5


Il film che trova le risposte al nostro futuro per dimostrare che undomani migliore è possibile.

L'evento su Facebook https://www.facebook.com/GAS-Furlan-Gruppo-di-Acquisto-Solidale-1747321818843223/

Per festeggiare con gioia l'inizio della primavera, una rete diassociazioni del territorio promuove la proiezione del filmdocumentario 'DOMANI' il 21 marzo 2018 alle ore 20:30 presso il CinemaTeatro Sociale a Gemona del Friuli, in Via XX Settembre 5. Il film èstato prodotto in Francia grazie alla mobilitazione popolare di 10.266sostenitori che hanno aderito ad una raccolta fondi (crowdfunding).

Durante le riprese del film i registi Cyril Dion e Mélanie Laurenthanno intrapreso un emozionante viaggio intorno al mondo alla scopertadi esperienze concrete, alternative, creative e sostenibili nel campodell’agricoltura, dell'energia, dell'architettura, dell'economia, delleistituzioni e dell'istruzione. Hanno incontrato tante donne e uominiche scrivono una nuova storia contribuendo a livellare leineguaglianze, ad invertire in maniera drastica e radicale una rottapolitico-economica che sta portando il pianeta verso la catastrofeambientale. Rappresentano così degli esempi da seguire per cercare diuscire dall'attuale crisi economica, aiutandoci ad immaginare un mondodiverso ed un nuovo futuro per noi e per i nostri figli.

Il risultato è una sorprendente, contagiosa e ottimistica spinta alcambiamento personale e collettivo, a partire già da DOMANI.

In occasione della proiezione sarà presente in sala Sandro Cargnelutti(Legambiente FVG) che ci aiuterà a riflettere su come tutto siainterconnesso, sulla necessità di affrontare i problemi congiuntamente,sull'opportunità di un ripensamento del nostro stile di vita e dellanostra relazione con la terra e fra le persone che ci porti arivalutare i concetti di lentezza, rigenerazione e limite. Inoltre cipresenterà alcune buone pratiche per un agire locale con un pensieroglobale. Non è troppo tardi, il cambiamento è già iniziatoconcretamente anche nel nostro territorio, ma ci dobbiamo dare da farea partire da DOMANI!

L'iniziativa è promossa da: socie e soci di Banca Etica della provinciadi Udine, Legambiente Circolo Pedemontana Gemonese, Centro di riuso'Maistrassâ', Buteghe dal Mont, Emporio Amico 'Di Man in man' di Gemonae 'Man di Cur' di Tolmezzo (Caritas diocesana di Udine), Gas FurlanGruppo di Acquisto Solidale, Bilanci di Giustizia.

In allegato la locandina

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS