E’ tempo di fare pace

La marcia Perugia Assisi 2018

7 ottobre 2018
E’ TEMPO DI FARE PACE
La marcia Perugia Assisi 2018
7 ottobre 2018

Oggi 70 milioni di donne e uomini, bambini e anziani sono in camminoalla ricerca di un posto dove vivere in pace. Ma il problema della paceè anche nostro. Crisi economica, disoccupazione, cambiamenti climatici,violenza, razzismo, xenofobia, nazionalismi, aumento delle spesemilitari e corsa al riarmo nucleare ci stanno mettendo in seriopericolo. Per questo invitiamo tuttia mettersi in cammino alla ricerca della pace e ad organizzare assiemeuna grande marcia della pace e della fraternità.

La Marcia si svolgerà domenica 7 ottobre 2018, da Perugia adAssisi, a cento anni dalla fine della prima guerra mondiale, asettant’anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale deidiritti umani, a cinquant’'anni dalla scomparsa di Aldo Capitini.

Questi tre anniversari ci aiutano a riflettere sui problemi dellaguerra e della pace, sui diritti umani e la nonviolenza affrontando lesfide dei nostri giorni e del futuro con maggiore consapevolezza edeterminazione a “fare pace”,qui e ora.

Con questa Marcia vogliamo convocare tutti gli operatori di pace,valorizzare i percorsi, i programmi e i progetti di ciascuno, ri-unirele energie positive che ci sono dappertutto, radunare le forze sparse,le persone che in Italia, in Europa e nel mondo hanno deciso di nonrassegnarsi, di assumere le proprie responsabilità.

Fare pace è difficile ma non impossibile. Facciamo dunque in modo chele nostre azioni individuali e collettive siano sempre più forti econtagiose. Organizziamo insieme la Marcia. E, il 7 ottobre,ritroviamoci in tanti, da Perugia ad Assisi, in cammino sulla via dellapace!

Invia subito la tua adesione!

Tavola della pace - Rete della pace

Per adesioni e informazioni:

Tavola della Pace
via della viola 1 (06122) Perugia   
Tel. 335.6590356 - 075/5736890   
fax 075/5739337
adesioni@perlapace.it
www.perlapace.it


Rete della Pace
Tel. 06.41609274 – Fax 06.41609275
segreteria@retedellapace.it
www.retedellapace.it

Leggi anche: Carta dell'Onu, lamarcia Perugia- Assisi nel nome dei diritti universali dell'uomo




Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS