Dona ora!
Chi siamo
Mission
Storia
Organizzazione
Ufficio di presidenza
Consiglio direttivo
Gruppi di lavoro
Statuto
Bilancio sociale
Trasparenza
Cosa facciamo
Accoglienza
Biblioteca
Cultura
Convegno di Settembre
Altri eventi
Lettera di Natale
Notiziario
Diritti
Rete DASI FVG
Giustizia
Carcere
Cooperazione internazionale
Fondatore
Biografia
Galleria
Riflessioni
Pubblicazioni
Agenda eventi
Come aiutarci
Diventa socio
Volontariato
Servizio Civile
Donazioni
Contributi
Cibo e vestiario
5 per mille
Lasciti testamentari
Contatti
Contattaci
Dove siamo
Iscrizione newsletter
Sala Petris
Dati tecnici e regolamento
Prenotazione
Parrocchia
Orari Messe
Eventi parrocchiali
Foglio della domenica
Siti amici
Cerca nel sito…
Contiene
Inizia per
E' uguale a
Visualizza
10 records
25 records
100 records
Tutto
Dona ora!
Evento
Festival de Cine Colombia Migrante
Dall'1 all'8 ottobre 2023
Centro Balducci, venerdì 6 ottobre, ore 18.00
Con più di 70 produzioni audiovisive provenienti da tutto il mondo, ilColombia Migrante Film Festival promette di essere un viaggiocinematografico indimenticabile che trascende confini e culture.
Fuggire dai conflitti armati per sopravvivere: ciò significasfollamento forzato. In Colombia, a causa del conflitto armato, si sonoverificati milioni di sfollamenti forzati interni ed esterni otransfrontalieri. In questa versione del Colombia Migrante FilmFestival vogliamo rendere visibile questa violazione dei diritti umaniche avviene dentro e fuori il nostro territorio e le conseguenze chederivano da questo fenomeno.
È così che organizzazioni, manager, esuli e migranti colombiani ditutto il mondo si sono uniti per dare vita a un'iniziativa che unisce ilegami della Colombia migrante, che riflette sugli schermi ilsentimento di una nazione che cerca di essere riconosciuta, ascoltata eche spera essere uno spazio per la memoria di milioni di vittime deglisfollamenti forzati interni e transfrontalieri in Colombia.
Il Festival nel mondo
Canada, Svizzera, Messico, Brasile, Argentina, Cile, Stati Uniti,Colombia, Spagna, Belgio, Costa Rica, Italia, Germania, Argentina,Ecuador e Francia si preparano al lancio del festival che si svolgeràper una settimana dal 1 al 8 ottobre 2023.
Alcune delle mostre personali sono accompagnate da diversi campioniartistici gestiti localmente, tra questi: campioni di gastronomiacolombiana, mostre, presentazioni musicali, danza e diversemanifestazioni che hanno trovato nel Colombia Migrante Film Festival,uno spazio per la convergenza di diverse discipline artistiche. .
Per informazioni dettagliate su programmazione, orari e luoghi, visitail nostro sito ufficiale all'indirizzo:
https://festivalcolombiamigrante.com/programacion/
Nella sua modalità virtuale, il Colombia Migrante Film Festival cercadi avvicinare tutte le diaspore e comunità colombiane all’estero e ilgrande pubblico al contenuto del nostro festival. Tutti i film chefanno parte della selezione ufficiale li avremo offerti gratuitamentesul sito del festival: www.festivalcolombiamigrante.com
Ogni film ha esigenze espositive diverse, quindi alcuni potrebberoessere disponibili solo per poche ore, altri per un giorno, altridurante la settimana del festival e altri ancora potrebbero rimanereospitati sulla pagina fino alla prossima versione del festival.
Selezione ufficiale
La nostra selezione ha una curatela e selezione di produzioniaudiovisive suddivise in lungometraggi e cortometraggi, è statacostruita da categorie tematiche che attraversano territori e corpi,raccontando le esperienze dei percorsi di spostamento, dellapopolazione sfollata nelle periferie delle città , l'espropriazionedelle terre, la resistenza territoriale, l'esilio, l'adattamento adaltri paesi, le storie di chi resta e, infine, il ritorno da altripaesi in Colombia o dalle città alle campagne.
Abbiamo 72 produzioni divise in cinque sezioni. Queste produzioni ciinviteranno a riflettere sull’importanza di ricordare e comprendere ilpassato per costruire un presente riflessivo, giusto, integrativo etrasformativo.
Queste sezioni sono suddivise in: “Uno sguardo cinematografico allosfollamento forzato”; “Memorie di sfollamento in altri territori” –mostra internazionale; “ Giovani Cineasti: costruire nuove memorie” ;“Omaggio a Marta Rodriguez: memoria e resistenza” e infine “Donne cheattraversano i confini” con il sostegno del Gender Internodal dellaCommissione per il Chiarimento della Verità.
Questa mostra cerca di rendere visibili e onorare le esperienze dicoloro che sono stati sfollati, apprezzando al contempo il potere delcinema come mezzo per generare consapevolezza ed empatia verso questarealtà. Venite a conoscere questa preziosa iniziativa cinematograficainsieme al Colombia Migrante Film Festival, ci vediamo nelle sale!
Per ulteriori informazioni sul Colombia Migrante Film Festival, visitail nostro sito web all'indirizzo
www.festivalcolombiamigrante.com
o seguici su
https://www.instagram.com/colmigrantefest/
.
Johanna Ospina
Direzione Stampa e Comunicazione
Email:
comunicacioncolombiamigrante@gmail.com
WhatsApp: +33 7 53 47 19 28
In allegato il pdf degli eventi che si svolgeranno a Udine
Scarica PDF
Vedi anche