Giornata di preghiera e digiuno per la pace

indetta da Papa Francesco

venerdì 23 febbraio 2018
Giornatadi preghiera e digiuno per la pace
indetta da Papa Francesco
venerdì 23 febbraio 2018

La Giornata di preghiera e digiuno per la pace del 23 febbraio 2018indetta da Papa Francesco è una nuova importante occasione peraccendere i riflettori sui tanti, troppi conflitti che continuano afare strage di vite umane.

L'appello di Papa Francesco

Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverseparti del mondo, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata dipreghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì dellaPrima Settimana di Quaresima.

La offriremo in particolare per le popolazioni della RepubblicaDemocratica del Congo e del Sud Sudan.

Come in altre occasioni simili, invito anche i fratelli e le sorellenon cattolici e non cristiani ad associarsi a questa iniziativa nellemodalità che riterranno più opportune, ma tutti insieme.

Il nostro Padre celeste ascolta sempre i suoi figli che gridano a Luinel dolore e nell'angoscia, «risana i cuori affranti e fascia le loroferite» (Sal 147,3).

Rivolgo un accorato appello perché anche noi ascoltiamo questo grido e,ciascuno nella propria coscienza, davanti a Dio, ci domandiamo: «Checosa posso fare io per la pace?».

Sicuramente possiamo pregare; ma non solo: ognuno può direconcretamente "no alla violenza" per quanto dipende da lui o da lei.Perché le vittorie ottenute con la violenza sono false vittorie; mentrelavorare per la pace fa bene a tutti!

Non sono tanti quelli che lottano per la vita in un mondo dove ognigiorno si costruiscono più armi, ogni giorno si fanno più leggi controla vita, ogni giorno va avanti questa cultura dello scarto, di scartarequello che non serve, quello che dà fastidio.

Per favore preghiamo perché il nostro popolo sia più cosciente delladifesa della vita in questo momento di distruzione e di scartodell'umanità.

PAPA FRANCESCO

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS