Dona ora!
Chi siamo
Mission
Storia
Organizzazione
Ufficio di presidenza
Consiglio direttivo
Gruppi di lavoro
Statuto
Bilancio sociale
Trasparenza
Cosa facciamo
Accoglienza
Biblioteca
Cultura
Convegno di Settembre
Altri eventi
Lettera di Natale
Notiziario
Diritti
Rete DASI FVG
Giustizia
Carcere
Cooperazione internazionale
Fondatore
Biografia
Galleria
Riflessioni
Pubblicazioni
Agenda eventi
Come aiutarci
Diventa socio
Volontariato
Servizio Civile
Donazioni
Contributi
Cibo e vestiario
5 per mille
Lasciti testamentari
Contatti
Contattaci
Dove siamo
Iscrizione newsletter
Sala Petris
Dati tecnici e regolamento
Prenotazione
Parrocchia
Orari Messe
Eventi parrocchiali
Foglio della domenica
Siti amici
Cerca nel sito…
Contiene
Inizia per
E' uguale a
Visualizza
10 records
25 records
100 records
Tutto
Dona ora!
Evento
GIULIO FA COSE
Presentazione del libro
Centro Balducci, sabato 22 febbraio, ore 20.30
PRESENTAZIONE LIBRO
GIULIOFA COSE
Presentazione del libro
Centro Balducci, sabato 22 febbraio 2020, ore 20.30
Presentazione del libro con la presenza degli autori Paola Deffendi eClaudio Regeni, in collaborazione con Alessandra Ballerini.
Il rapimento, le torture e l'uccisione di Giulio Regeni riguardanotutti. Perché la Ragion di Stato sembra aver messo a tacere lagiustizia. Questa è la battaglia per la verità dei suoi genitori.
"Chiediamo una verità processuale neiconfronti di chi ha deciso sul destino della sua (e delle nostre) vite,di chi lo ha torturato, chi ha sviato le indagini, chi ha permesso epermette tutto ciò. Su Giulio sono stati violati tutti i diritti umani,compreso il diritto di tutti noi ad avere la verità".
Alla tragedia di Giulio Regeni, scomparso il 25 gennaio 2016 al Cairo,il mondo della politica non ha ancora risposto... A combattere perottenere verità e giustizia per Giulio e per tutti i Giulio d'Egitto cisono però i genitori, Paola e Claudio, insieme al loro avvocatoAlessandra Ballerini. Ma non sono soli. Anzi: con loro c'è l'ondagialla che parla di Giulio, indossa i braccialetti, appende neiprincipali comuni, università e luoghi di cultura quello striscionegiallo per chiedere verità e giustizia. Perché Giulio era un cittadinoitaliano, un cittadino europeo che aveva scelto lo studio e la culturacome strumento di solidarietà e giustizia sociale. Nato a Trieste ecresciuto a Fiumicello, in Friuli-Venezia Giulia, aveva conseguito lalaurea a Leeds (UK), un master a Cambridge e aveva un dottorato incorso a Cambridge. Al Cairo stava lavorando a una tesi, rivolta agliaspetti socio-economici principalmente dell'Egitto, in cui affrontavaanche tematiche sindacali. La lotta dei genitori di Giulio Regeniaffinché sia fatta chiarezza sulla sua cattura e la sua uccisione deveessere anche la nostra. Perché la verità e la giustizia sono diritti espettano a tutti i cittadini.
Scarica PDF
Vedi anche