HANDLE WITH CARE

Con Angelo Floramo e Paolo Forte

Udine, mercoledì 9 ottobre, ore 19.00
HANDLEWITH CARE
Con Angelo Floramo e Paolo Forte
MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE 2019 ORE 19.00
PRESSO LA COMUNITA’ NOVE
Parco di Sant’Osvaldo, via Pozzuolo 330 Udine

All’avvicinarsi della Giornata Mondiale della Salute Mentale, la “Nâf Spaziâl – Disturbo?” scalda imotori e si prepara a ripartire per un altro lungo viaggio mentre quisulla terra il tempo pare quasi essersi fermato: nella complessitàdelle relazioni umane, la dimensione della delicatezza si fa sempre piùrara, dilaga una comunicazione prevaricante e divisiva, si diffondonosentimenti di sfiducia, chiusura e rifiuto. Tutto questo sembracompromettere seriamente il nostro sistema di rapporti, interrompendocome un gigantesco bug le nostre naturali connessioni e mettendo a duraprova lo stato della salute mentale collettiva.

Ma davvero non si comprende che il rispetto per la storia e per ilpercorso di ogni singolo essere umano è sempre necessario?

E proprio non si crede che l’attenzione e la cura per l’alterità sianol’unica via percorribile per il nostro stesso benessere?

Alla ricerca di risposte possibili riprendiamo il volo verso le stelle,con il pieno del nostro speciale carburante fatto di gesti intrisi diferma delicatezza.

HANDLE WITH CARE
Con Angelo Floramo e Paolo Forte
Prima tappa di questo viaggio tra le diverse forme e sostanze dellaDelicatezza con Angelo Floramoassieme alla fisarmonica di PaoloForte. Attraverso un dialogo empatico, narratore e musicistapresenteranno la loro idea di bellezza, un sentimento profondo eleggero allo stesso tempo, in grado di mantenere vivo l’incontro traequilibrio e disequilibrio, vibrazioni autentiche attraverso le quali èpossibile conoscere e prendersi cura dell’altro.

Introdurrà la serata la dottoressa MariaAngela Bertoni, Direttora del Dipartimento di Salute Mentale diUdine.

A conclusione beviamo e mangiamo insieme qualcosa di buono grazie aComunità Nove, Arci Misskappa e Bar Sport.

Questo incontro inaugura una serie di appuntamenti mensili in cui“Disturbo?” si articolerà, utilizzando più forme comunicative e dandocosì continuità alle occasioni di scambio e di confronto.

“Disturbo?” è dedicato a chi alle parole dà valore e sostanza edalimenta la propria esistenza di incontri, di suoni e di colori diversi.

Evento promosso da COOPERATIVA SOCIALE ITACA e  DIPARTIMENTO DISALUTE MENTALE DI UDINE
in collaborazione con BOTTEGA ERRANTE, Cosm, Duemilauno AgenziaSociale, Arci Misskappa, Aps Arci Bar Sport, Gruppo d’arte economicaCipArt

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS