In arrivo suor Maria

Per tutti è suor DuCa

Dal 2 aprile al Centro Balducci
Il prossimo 2 aprile il Centro Balducci avrà il dono di accogliere trale Sorelle della Sacra Famiglia che in esso già vivono e operano (suorGemma e suor Domitilla) una nuova suora: il fatto di riportare a tre lereligiose presenti e di investire su una suora giovane è un segnale chefa ben sperare e indica quanto questa Congregazione si rispecchinell’ideale promosso da trent’anni dal Balducci.

Di chi si tratta? È la brasiliana suor Maria do Carmo Odorico Da Silva(ma si farà chiamare per come è già conosciuta: suor DuCa - nellafoto). Sabato scorso, a sole poche settimane dal suo arrivo in Italia,la Madre generale della Congregazione, suor Rita Boni, ha fatto lasorpresa di portarcela in visita. Abbiamo così avuto l’occasione diconoscerla e di dialogare con lei: i frutti del suo corso intensivo diitaliano ha già portato frutti significativi e in così poco tempo!! Ilsuo sorriso ci ha già conquistato.

Sono tornate subito a Verona, dove suor DuCa si appresta a terminare ilcorso di italiano e a regolarizzare i documenti.
Dandole fin da ora il più cordiale benvenuto, la attendiamo con gioiaper progettare con lei e le altre consorelle il servizio che, secondoil desiderio di Pierluigi, le continueranno a rendere come religiose“segno nel segno”

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS