Intitolazione a Pierluigi Di Piazza

La cerimonia martedì 23 aprile, ore 11.00

Zugliano, venerdì 15 marzo 2024
Tutto il Centro Balducci, dagli ospiti al personale, dalle suore aivolontari e alle volontarie, è lieto di condividere la notizia oggidiffusa a mezzo stampa, che l’Università di Udine, dopo che lo scorsomese di dicembre aveva già istituito, unitamente alla famiglia, unpremio di laurea alla memoria di Pierluigi Di Piazza, ha deciso didedicargli l’aula studio della Biblioteca scientifica e tecnologica.

La cerimonia si aprirà con gli interventi del Magnifico Rettore Roberto Pinton; della prof.ssa Marina Brollo, autrice della laudatio alla laurea honoris causa di don Di Piazza; di Vito Di Piazza, fratello di Pierluigi.
Si proseguirà con la proiezione di un'intervista realizzata a don Luigi Ciotti, fondatore e presidente dell'associazione Libera Contro le Mafie.
L'evento si concluderà con un dialogo tra Paolo Mosenghini, vicedirettore del Messaggero Veneto, ed il filosofo Massimo Cacciari.
La cerimonia d’intitolazione si terrà martedì 23 aprile, alle ore11.00, nell’Auditorium della Biblioteca in via Fausto Schiavi 44, aUdine.
L'incontro è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

Questo sarà solo il primo di una serie di sette appuntamenti promossidal Centro Balducci e dai familiari tra aprile e maggio 2024 – a brevesarà diffuso il calendario – per onorare, nel secondo anniversariodella morte (15 maggio), colui che sentiamo ancora vivo e presente tranoi per l’eredità che ci ha lasciato e che in tanti portiamo avanti confedeltà e creatività.

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS