Giugno Migrante

Io Capitano

2^ edizione Giugno Migrante

Centro Balducci, giovedì 27 giugno, ore 19.00
Proiezione del film Io Capitano  di Matteo Garrone, candidato agli Oscar 2024 come film straniero e premiato con  il Leone d'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia, che basandosi su storie vere,  narra dell'emigrazione africana verso l'Europa di due ragazzi  senegalesi.
E' l'ultimo appuntamento di Giugno Migrante, serie di quattro eventi organizzata in collaborazione con TIME FOR AFRICA e l'Associazione dei Toscani in FVG.


Introdurrà la serata Paolo Iannaccone, presidente del Centro Balducci.

Alle ore 19.00, sotto il portico del Centro Balducci, concerto del duo chitarra e contrabbasso  Filippo  Ieraci e Alessio Zoratto, tra seduzioni di jazz e colori dei ritmi.

Seguirà un buffet offerto dai volontari del Centro.

Alle 20.30, visione del film Io Capitano di Matteo Garrone, che basandosi su storie vere,  narra dell'emigrazione africana verso l'Europa di due ragazzi  senegalesi.

Al termine del film, Flaviano Bosco, docente di lettere e appassionato di cinema, condurrà il dialogo con  gli ospiti Mamadou Kouassi la cui storia ha ispirato il film del quale è protagonista e Gianfranco Schiavone, presidente dell'ICS - Consorzio Italiano Solidarietà.
In allegato la locandina in pdf.

Il trailer del film

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS