Venerdì30 marzo alle ore 16.30presso il Teatro “Gustavo Modena” diPalmanova i giovani della Bassa Friulanaavranno l'occasione di incontrarsi e confrontarsi con Cecilia Strada,presidente di Emergency, sul tema: "Io e glialtri: il rispetto, la libertà,la conoscenza".
L'ideadi questa iniziativa ènata all’interno di un percorso di Cittadinanza Attiva, con l’obiettivodipromuovere la partecipazione sociale degli adolescenti e lo scambioculturaletra giovani e adulti i quali hanno proposto di creare dei momenti diconfrontocon personaggi da loro ritenuti significativi. Per questo è statoinviato adEmergency un video-invito, al quale ha risposto CeciliaStrada, dimostrandosi disponibile ad incontrare iragazzi del Progetto Giovani.
Finoal 20 marzo è possibileinviare all’indirizzo infogio@progettogiovani.com delle proposte didomanda dafare a Cecilia Strada.
Ungruppo di ragazzi selezioneràle domande ritenute più significative e le rivolgerà alla presidente diEmergency il 30 marzo.
L'iniziativadel 30 marzo èaperta a tutti con ingresso gratuito (in tale occasione verrà allestitaunaraccolta di fondi destinata alla realizzazione dei progetti di Emergency).
E’gradita la prenotazione via mail infogio@progettogiovani.comindicandonome, cognome, età e comune di provenienza.