La Camera voti la cancellazione del programma F-35

La campagna "Taglia le ali alle armi"

Il nuovo appello
La Camera voti la cancellazionedel programma F-35
Il nuovo appello della campagna Taglia le ali alle armi

Mancano pochi giorni alla discussione e votazione alla Camera deiDeputati della mozione (stimolata anche dalle richieste dellanostra campagna Taglia le ali alle armi) che chiede lacancellazione della partecipazione italiana al programma Joint StrikeFighter F-35.

Abbiamo tutti ancora la possibilità di esercitare una forte pressionesui Deputati, rilanciando loro le motivazioni della nostramobilitazione - in corso dal 2009 - e prendendo spunto dall'appello a sostegno di"Taglia le ali alle armi" sottocritto da diverse personalitàe referenti delle realtà del mondo del disarmo.

Usate il testo dell'appello edinviatelo a tutti i Deputati, utilizzando l'elenco di mail incalce, oppure utilizzate gli strumenti di pressione per singolaCircoscrizione che trovate in coda ai firmatari dell'appello.

Tutte le possibilità di agire sui parlamentari (anche tramite socialnetwork come Facebook e Twitter) sono riassunte in questa pagina delsito di campagna.

Anche il tuo contributo èfondamentale! Aiutaci a dire NO F35!


"LaCamera voti la cancellazione del programma F-35"

Nei prossimi giorni la Camera dei Deputati discuterà una mozione di 158parlamentari di SEL, PD e M5S che chiede la cancellazione dellapartecipazione italiana al programma dei cacciabombardieri F-35 JointStrike Fighter.
In linea con le richieste e indicazioni della campagna “Taglia le alialle armi” (che dal 2009 si batte contro i caccia) sosteniamo questanuova iniziativa parlamentare e tutte quelle che si renderannonecessarie per bloccare una scelta così sbagliata.

Spendere 14 miliardi di euro per comprare (e oltre 50 miliardi perl'intera vita del programma) un aereo con funzioni d’attacco, capace ditrasportare ordigni nucleari, mentre non si trovano risorse per illavoro, la scuola, la salute e la giustizia sociale è una sceltaincomprensibile che il Governo deve rivedere

Per questo chiediamo a tutti i Deputati di sostenere questa mozione etutte le iniziative parlamentari tese a fermare il programma degli F35e a ridurre le spese militari a favore del lavoro, dei giovani, delwelfare e delle misure contro l’impoverimento dell’Italia e degliitaliani.

primi firmatari:Ascanio Celestini - Luigi Ciotti - Riccardo Iacona - Chiara Ingrao -Gad Lerner - Savino Pezzotta - Roberto Saviano - Cecilia Strada -Umberto Veronesi - Alex Zanotelli

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS