La fame uccide 2,6 milioni di bambini

Ogni ora perdono la vita 300 bambini

L'allarme di Save the Children
I risultati sono contenuti neldossier "A Life Free from Hunger" - Una vita libera dalla fame (inallegato il dossier completo in pdfin lingua inglese): nei paesi in via di sviluppo un bambino suquattro soffre di rachitismo a causa di una dieta insufficiente osbilanciata, in alcuni paesi addirittura uno su tre, in India quasi unosu due (48%). Nelle zone ad alto incremento demografico come la Nigeriae la Tanzania il problema diventa sempre più grave e diffuso.

Per questi motivi Save the Children ha rivolto un appello al primoministro britannico, David Cameron, affinché convochi una conferenzamondiale sulla malnutrizione infantile approfittando della risonanzamediatica legata alle Olimpiadi di Londra 2012.

"Ogni ora di ogni giorno 300 bambini muoiono a causa di patologiecorrelate alla malnutrizione, semplicemente perché non hanno adisposizione gli alimenti basilari, tutto ciò che diamo per scontatonel Regno Unito", ha denunciato Justin Forsyth, direttore di Save theChildren. "Le soluzioni ci sono, sono chiare, a basso costo enecessarie. Combattere la malnutrizione non solo salverà la vita dimilioni di bambini ma, in un periodo di crisi economica, contribuirà aricostruire l'economia globale".

Il sito ufficiale di Save the Children
Il sito di Save the ChildrenItalia ONLUS


Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS