L’amante di Cristo

di Alessandro Zannini

Centro Balducci, mercoledì 3 ottobre, ore 20.30
L’amantedi Cristo
di Alessandro Zannini
Centro Balducci, mercoledì 3 ottobre 2018, ore 20.30

Presentazione del libro "L’amante di Cristo" alla presenza dell'autoreAlessandro Zannini in dialogo con Pierluigi Di Piazza. Moderal’incontro Paolo Medeossi, giornalista. Letture a cura di ClaudioMoretti.

L’Amante di Cristo è un’operaispirata e dedicata alla figura di MonsignorNogaro che intende celebrare, in vita, la figura di uno degliuomini della chiesa più impegnati nella lotta civile nato nel 1933 aGradisca di Sedegliano e oggi Vescovo Emerito di Caserta.
Il libro è anche un continuointerrogarsi sui temi della fede e della trascendenza; la domanda dicomprensione del dolore, il rapporto con Dio, i ritardi della Chiesa diRoma, ma anche le meravigliose novità di Papa Francesco, sono tematicheuniversali, che investono ogni persona perché la spiritualitàappartiene a tutti gli esseri umani.
L’amante di Cristo è un gesto d’Amoreverso Cristo, l’espressione più alta, più pura e più fecondadell’umanità; in lui s’incarnano i valori che sono alla base dellaciviltà e che determinano l’autenticità e la grandezza dell’individuo.Ma è anche un gesto d’Amore nei confronti della speranza, quellasperanza di ritorno al Vangelo che s’intravvede nelle parole e negliocchi del nuovo Vescovo di Roma.

In allegato il volantino in pdf

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS