Malesia: le tartarughe marine sono in pericolo

L'invito a firmare

L'appello di Salviamo la Foresta
La tartaruga verde (Chelonia mydas) èuna specie protetta. In tutta la Malesia peninsolare rimangono solo seiluoghi di ovodeposizione. Il numero di tartarughe che giungono allaspiaggia di Pasir Panjang (Segari) si è ridotto da 211 esemplari nel1993 a 65 nel 2006, oggi è diminuito ancora nonostante il governomalese avesse promesso di proteggere la specie.

Nonostante questo il governo ha già firmato un accordo per permetterela costruzione di una acciaieria e di una centrale a gas. Lacostruzione potrebbe cominciare entro pochi mesi o settimane.

L’infrastruttura necessaria per entrambi i progetti – che prevede anchestrade, case per le migliaia di lavoratori, parcheggi – danneggeràseriamente la riserva di foresta vergine. Alcune earee sono già statecedute per l’estrazione di legname, a questo seguiranno altre invasionipiù gravi quando l’area sarà stata tagliata e “ripulita”.

Non solo è minacciata la natura, anche la popolazione locale chedipende dalla pesca e dal turismo perderà gran parte delle entrate, esi sa che le emissioni tossiche della centrale possono causare pioggeacide e malattie.

Organizzazioni ecologiste locali chiedono aiuto per fermare questiprogetti.

Attraverso la pressione internazionale vogliao aiutarli a fermare ladistruzione crudele degli  habitat incantevoli e unici dellaMalesia!

Per favore, aiutaci anche tu partecipando con la tua firma allaprotesta e diffondendo queste informazioni.

Inizio della campagna: 25/lug/2013

FIRMA ORA

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS