Matteo Maria Zuppi presidente CEI

Il comunicato del Centro Balducci

Zugliano, mercoledì 25 maggio 2022
MatteoMaria Zuppi presidente CEI
Il comunicato del Centro Balducci
Zugliano, mercoledì 25 maggio 2022

Il Centro Balducci accoglie con grande gioia e speranza la nomina aPresidente della CEI del Cardinal Matteo Maria Zuppi per la pienasintonia di valori con il fondatore del Centro Pierluigi Di Piazza.

Il Cardinal Zuppi ben rappresenta le figure dei “preti degli ultimi”,dei “preti di strada” in linea con la linea evangelica già tracciata datanti preti ai quali facciamo, come associazione, da sempreriferimento: don Lorenzo Milani, don Andrea Gallo, padre ErnestoBalducci, don Pino Puglisi, don Peppe Diana… ora in continuità conpadre Alex Zanotelli, don Luigi Ciotti e tanti altri.

Il Cardinal Zuppi era un riferimento fondamentale per il nostrocarissimo Pierluigi.

Rivolgiamo il nostro sguardo fiducioso a Papa Francesco esprimendogliprofonda gratitudine perché continua con coraggio ad indicarci lastrada da seguire affinché la Chiesa sia concretamente la Casa degliUltimi e degli Oppressi.

Salutiamo con grande stima e rispetto il Cardinal Zuppi e la Comunitàdi Sant'Egidio ove ha iniziato il suo percorso e a cui il Centro è dasempre vicino e gli auguriamo buon lavoro per questo suo nuovo grandeimpegno.

Il Centro Balducci

Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS