Il 17 e 18 aprile 2015 migliaia di giovani s’incontreranno nelletrincee della prima guerra mondiale per dare voce alla pace, controtutte le guerre, la violenza e il terrorismo. Sarà un’esperienza unicaed emozionante. I luoghi dell’inferno che, cento anni fa, strapparonola vita a centinaia di migliaia di giovani italiani ed europei sitrasformeranno nei luoghi della speranza.
Protagonisti saranno gli studenti e gli insegnanti di ogni parted’Italia impegnati in programmi di educazione alla cittadinanza e inpercorsi di pace. E insieme a loro tutti i cittadini, i gruppi,le associazioni, gli Enti Locali e le istituzioni preoccupati per ildilagare di guerre, conflitti e tensioni di ogni sorta.
Con questo spirito, vi invitiamo ad aderire e a partecipare alMeeting di Pace che si svolgerà il 17 e 18 aprile 2015 a Udine e nelletrincee della Grande Guerra (vedi il progetto allegato).
In particolare, vi invitiamo a coinvolgere e favorire lapartecipazione delle scuole e dei gruppi di giovani del vostroterritorio.
Per partecipare al Meeting è necessario inviare la schedad’iscrizione allegata (in pdf) entro il 28 febbraio 2015.
Nella speranza d’incontrare la vostra disponibilità a realizzareinsieme questa nuova grande manifestazione di pace, restiamo a vostradisposizione per ogni ulteriore chiarimento.