Modulazioni di Frequenze: i Giovani e i Diritti

Spettacolo sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Centro Balducci, sabato 29 marzo, ore 18.00
ASSOCIAZIONE KROCUS presenta:
“Modulazioni di Frequenze: i Giovani ei Diritti”
CENTRO BALDUCCI - Sala Convegni - Zugliano
Sabato 29 marzo 2014 ore 18,00


Una riflessione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e ingenerale sui diritti umani, intrapresa all’interno dei Gruppi Giovanidel progetto “I luoghi dell’aggregazione giovanile” dell’AmbitoDistrettuale del Cividalese all’interno del Progetto “FRIULCLAUNINGROAD” percorsi di avvicinamento e accompagnamento per il volontariatodei giovani.

Video, interviste, testi, recitazione, coreografie, sono il risultatodi riflessioni’, laboratori ed esperienze dei  Gruppi dei Giovanidel Cividalese. Pensieri ed emozioni che non restano chiusi in uncassetto o scritti su un diario ma che vengono detti, cantati,condivisi ed espressi, perché c’è la voglia di farlo e di ricercare unaprospettiva comune di impegno giovanile.

Nel corso di una simbolica trasmissione radiofonica uno speaker lanciadei contributi, idealmente da ascoltare, concretamente da vedere:montaggi audio/video, interviste, testi, recitazione, coreografie, sonoil risultato di questa riflessione ma anche di anni di esperienze elaboratori che hanno conferito a questi ragazzi, pur nonprofessionisti, una competenza espressiva che, unita alla possibilitàche gli è stata data di esprimersi liberamente, gli permette dipresentare uno spettacolo dall’alto contenuto ideale.

Il titolo si rifà proprio al linguaggio radiofonico, ma anche altentativo di modulare le frequenze sulle quali ognuno di noi comunica,in modo da sintonizzarci su un confronto dal quale far emergere unaprospettiva comune.


Vedi anche

Contatti

  • Piazza della Chiesa, 1 - 33050 Zugliano (Udine)
  • segreteria@centrobalducci.org
  • 0432 560699

© Associazione - Centro di Accoglienza "E. Balducci" ODV ETS Privacy policy Cookie policy Powered by Easynet CMS